Mbappè “contro” Dupont: “Il diverso rendimento? Lui è stato in vacanza 2 mesi…”

L’asso del Real Madrid tira in ballo il giocatore più rappresentativo del rugby francese

Kylian Mbappé chiama in causa Antoine Dupont. Da una parte il giocatore di calcio passato la scorsa estate al Real Madrid, dopo una lunga esperienza al PSG, dall’altra il mediano di mischia del Tolosa e della nazionale francese.

Mbappè “contro” Dupont: “Il diverso rendimento? Lui è stato in vacanza 2 mesi…”

Intervistato nel talk show Clique X, Mbappè ha affrontato il suo momento difficile al Real Madrid fornendo una chiave di lettura diversa da quella legata solo al campo: “Vi faccio un esempio: tutti parlate di me, ma nell’ultima estate Dupont è stato due mesi in vacanza ed è tornato pacificamente ai suoi allenamenti. Guardo sempre cosa succede negli altri sport”.

I media francesi confermano che si, Antoine Dupont è stato in vacanza 10 settimane successivamente all’oro vinto alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la Francia nel rugby a 7, ma che di contro lo stesso mediano di mischia ha caratterizzato il suo periodo di stop anche con tanto lavoro fatto in coordinazione con lo staff atletico della sua squadra.

E seppur vero che prendendo il minutaggio dei 12 mesi ch vanno dal 1° agosto 2023 al 1° agosto 2024, il “tachimetro” dice 5003 minuti per Mbappè e 1820 per Dupont, va anche specificato come il rugby richieda mediamente uno sforzo fisico maggiore rispetto al calcio e che lo stesso Dupont abbia dovuto spendere diverso tempo lontano dai campi per dedicarsi alla preparazione per passare dal rugby a 15 a quello a 7.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14