L’irlandese “snobba” i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali
Dopo un 2024 terribile dal punto di vista sportivo, fatto di sole sconfitte, il Galles e la sua gestione tecnica sono e restano sempre nell’occhio del ciclone di tutta Ovalia.
Leggi anche, Galles: Warren Gatland in bilico, ma Rob Howley è certo che resterà
Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”
La stagione internazionale si è conclusa da qualche settimana, i Dragoni stanno pensando al 2025 e a come voltare pagina provando a ripartire, anche perché il Sei Nazioni non è poi così lontano.
Warren Gatland ha continuato pubblicamente a dire di aver volontà di continuare a essere il ct del Galles, eppure – non è un mistero – che la Federazione Gallese stia valutando quando fatto dal tecnico e quali possano essere le possibilità per un eventuale cambio di guida tecnica.
Tanti i nomi rimbalzati in queste settimane, fra cui anche quello di Ronan O’Gara, l’irlandese che oggi allena La Rochelle, nel Top 14. Intervistato in merito alla possibilità però, il leggendario mediano d’apertura dei “Verdi” ha detto: “Allenare il Galles? Senza mancare di umiltà, preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”, in un’affermazione perentoria.
Poi sulla sua carriera: “Allenare a livello internazionale è un’ambizione che ogni allenatore ha, in questo momento però non è uno scenario che ho preso in considerazione, anche se mi farebbe molto piacere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.