Sono tre i quartetti arbitrali che dirigeranno partite di Champions e Challenge Cup
Dodici arbitri italiani in campo nel weekend del 14 e 15 dicembre per arbitrare tre partite delle coppe. Tre quartetti completi con direttore di gara, assistenti e television match officer che saranno deputati a fischiare in alcune delle gare più interessanti del fine settimana.
Il primo gruppo a scendere in campo sarà quello guidato da Gianluca Gnecchi, assistito da Franco Rosella e Alex Frasson, con Stefano Roscini come TMO. Dirigeranno l’avvincente sfida di Champions Cup tra Ulster e Bordeaux alle ore 16:15 di sabato 14.
A seguire toccherà a Andrea Piardi dirigere Leicester Tigers contro Sharks in una cornice rilevante come quella della storica tana delle tigri, Welford Road. Con il fischietto bresciano ci saranno i colleghi Filippo Russo e Manuel Bottino in qualità di assistenti, al TMO Matteo Liperini.
Leggi anche: Champions Cup: dove e quando si vede Benetton-Bath in tv e streaming
Domenica, nell’ultima gara di Challenge Cup del secondo turno tra Newcastle Falcons e Dragons arbitrerà Federico Vedovelli, assistito da Alberto Favaro e Riccardo Angelucci. Stefano Pennè sarà il TMO.
Le partite delle italiane sono affidate ad arbitri delle federazioni celtiche: le Zebre, sabato alle 14:00, saranno arbitrare dal gallese Ben Breakspear, mentre il Benetton dallo scozzese Sam Grove-White.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.