Il punto di vista del giocatore neozelandese
E’ un punto di vista forte, ma che sicuramente non nasconde quanto sia stato difficile da assorbire il “processo di esodo” avvenuto qualche stagione fa da parte delle squadre sudafricane dal Super Rugby allo URC. A dirlo è uno degli uomini più chiacchierati di tutta Ovalia nell’ultimo periodo: Jordie Barrett.
Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”
Il neozelandese, che da qualche settimana fa parte del Leinster, in Irlanda ha detto: “Dal mio punto di vista, l’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby. Per me è stato uno shock”, ha ammesso in un’intervista.
“Per tre o quattro anni, ho avuto la possibilità di andare in Sudafrica e fare un tour di due o tre settimane: ci siamo misurati contro squadre formidabili. Lo URC ha avuto possibilità di compiere una grande acquisizione. Non vedo l’ora di potermi confrontare nuovamente contro queste formazioni”.
Barretto poi ha concluso la sua chiacchierata dicendo di essere già pronto al prossimo impegno di Champions Cup: Leinster ha vinto, con una sua meta, in trasferta per 12-35 sul campo dei Bristol Bears. Ora i “Dubliners” sono pronti a ricevere in casa i temibili francesi del Clermont.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.