Petrarca contro Valorugby vale il primato nel Girone 1, nella pool 2 Rovigo può blindare il primo posto
Nella pomeriggio odierno, sabato 14 dicembre, otto squadre si giocano tutta la quarta giornata della Coppa Italia, al penultimo turno della fase a gironi.
Tranne Colorno e Fiamme Oro, che rispetteranno il turno di riposo, le altre formazioni che solitamente si sfidano in Serie A Elite Maschile scenderanno in campo per il trofeo tricolore. Il massimo campionato è infatti messo momentaneamente in pausa, per consentire la disputa del turno di coppa.
Leggi anche: Serie A Elite Maschile in pausa, torna la Coppa Italia con quattro sfide
Girone 1 di Coppa Italia: le formazioni per il quarto turno
Per quanto concerne il Girone 1 della Coppa Italia, il match più intrigante è quello che si disputerà alle ore 14:30 al Memo Geremia. In casa del Petrarca arriva il Valorugby, per uno scontro che non vale solamente il primato nella classifica della pool ma che per i Tuttineri sa di rivincita. In avvio di campionato la loro prima sconfitta è arrivata contro gli emiliani, e proprio in casa al Memo Geremia; ora c’è la possibilità di riscattarla sempre di fronte al proprio pubblico.
La pool 1 si apre però con lo scontro tra Lyons e Vicenza, le ultime due squadre nella classifica del girone. I piacentini ormai hanno chance praticamente nulle di conquistare l’accesso alle semifinali (a cui accedono le prime due delle pool) mentre qualche piccola speranza in più hanno i vicentini, purché oggi riescano a vincere.
Ore 14:00, Lyons v Vicenza
Lyons: Pasini; Viti, Molina, Gaetano, Nakov; Steenkamp, Dabalà; Bottacci, Belletti, Cissè (C); Bur, Cemicetti; Carones, Maggiore, Acosta.
A disposizione: Coacchiaro, Bona, Cantù, Ruiz, Moretto, Franzoso, Belfor, J.P. Urdaneta.
Vicenza: Galliano; Sanchez-Valarolo, Filippetto, Pirruccio, Lisciani; Palazzini, Pozzobon; Gomez (C), Trambiolo, Tonello; Riedo, Bolzon; Traorè, Bonan, Zago.
A disposizione: Franchetti, Chimenti-Borrel, Avila-Recio, Eschoyez, Panunzi, Ruzza, Foroncelli.
Ore 14:30, Petrarca v Valorugby
Petrarca: Donato; Scagnolari, De Masi, Destro, De Sanctis; Tebaldi, Jimenez; Trotta (C), Casolari, Minozzi; Bonfiglio, Elias; Bizzotto, Guerra, De Sarro.
A disposizione: Fuioriti, Montilla, D’Amico, Marchetti, Goldin, Nostran, Broggin Coppo.
Valorugby: Pescetto, Pagnani, Resino, Bertaccini (C), Schiabel, Renton, Cuoghi, Ruaro, Esposito, Paolucci, Du Preez, Pisicchio, Rossi, Cruz, Rimpelli.
A disposizione: Silva, Mazzanti, Pavesi, Schinchirimini, Mussini, Tavuyara, Gherardi, Farolini.
Girone 2 di Coppa Italia: le formazioni per il quarto turno
Nel Girone 2 il primo posto della classifica è quasi blindato. Al Rovigo bastano due punti per assicurarsi matematicamente il primato della pool e la possibilità di disputare la semifinale in casa; e contro la Lazio ultima in classifica l’occasione è ottima.
Più intrigante la sfida tra Viadana e Mogliano Veneto, con i lombardi che schierano in panchina il nuovo acquisto Giovanni Quattrini, tallonatore classe 2003, arrivato in prestito dalle Zebre. I biancoblù, se vogliono avere ancora una chance di raggiungere il secondo posto, devono assolutamente vincere.
Ore 14:00, Lazio v Rovigo
Lazio: Sodo; Bonavolontà, Gianni, Michele Bianco, Giovannini; Matteo Bianco, Gambarelli; Ferrari, Pilati (C), Zucconi; Lavalle, Tomasini; Pesucci, Hliwa, Gaddi.
A disposizione: Gisonni, Moscione, D’Aleo, Moreno, Perez Boulan, Albanese, Santarelli, Cozzi.
Rovigo: Williams; Bini, Moscardi (C), Uncini, Sperandio; Krsul, Visentin; Paganin, Sironi, Cosi; Berlese, Zottola; Pomaro, Frangini, Bolognini.
A disposizione: Cadorini, Lugato, Della Sala, Ortis, Bettarello, Cantini, Vaccari, Rossoni.
Ore 14:30, Viadana v Mogliano Veneto
Viadana: Sauze; Bussaglia, Savino, Gigli, Bronzini (C); Paternieri M., Di Chio; Catalano, Gamboa J.C., Santillan; Gattia, Loretoni; Mignucci, Casasola, Fiorentini.
A disposizione: Quattrini, Oubina A., Vallesi, Aguirre, Dominguez, Maestri, Jannelli, Ciardullo.
Mogliano Veneto: Peruzzo; Coletto, Zanatta, Vanzella, Sarto; Favaretto, Bellotto; Semenzato, Brevigliero, Finotto (C), Lazzaroni, Pontarini; N. Ceccagto, Sangiorgi, Gentile.
A disposizione: Stefani, Borean, Spironello, Carraro, Pettinelli, Cervellin, Drago, Boi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.