Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto
È ancora una volta polemica tra Pierre Mignoni, capo allenatore di Tolone, e la classe arbitrale: il tecnico dopo la vittoria della sua squadra per 30-29 contro Glasgow si è scagliato contro alcune decisioni arbitrali.
Tolone, infatti, per alcuni minuti ha dovuto giocare addirittura in 13 a causa dei gialli a Serin e Ludlam nei giro di 2 minuti, con il secondo causato da una meta tecnica. Paolo Garbisi per quei 10 minuti è stato costretto a giocare numero 9 per sostituire il compagno di squadra.
Leggi anche: Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup
“Dobbiamo fare i complimenti ai giocatori. Il contesto non era facile, parlo del contesto in generale. Dobbiamo vincere con 23 giocatori. Abbiamo vinto con 23 giocatori. Forse Glasgow ne aveva 24” ha detto il tecnico lanciando una nemmeno tanto velata frecciata all’arbitro Matthew Carley.
Pierre Mignoni è stato recentemente al centro delle cronache in Francia, dopo essere stato squalificato – decisione poi revocata per un vizio di forma – per “comportamento inappropriato” nei confronti degli arbitri dopo una sfida di Top 14 contro Clermont.
Mignoni si è detto molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi nonostante l’inferiorità numerica, ma ha espresso disappunto per alcune interpretazioni arbitrali: “Abbiamo giocato in 13 e abbiamo lottato alla grande, è stato favoloso. Ho un po’ di rammarico per il finale di partita, abbiamo concesso loro il punto di bonus. Avevamo la sensazione di poter dominare, ma c’è anche l’interpretazione dell’arbitro. Potevamo avere una dinamica di gioco diversa allargando la palla. La correggeremo, ma sono soddisfatto”.
Come detto, non si tratta del primo attacco di Mignoni agli arbitri. Le 6 settimane prese dopo l’episodio di Tolosa-Clermont alla fine sono state revocate per un vizio di forma ma lo hanno comunque costretto a guardare alcune partite dalla tribuna.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.