Ecco cos’è successo nel weekend di Coppe e com’è cambiata la classifica
Il secondo weekend di Champions Cup e Challenge Cup ha portato novità importanti nel ranking europeo dedicato alle squadre di club.
Il Leinster rimane in testa, ma il Bordeaux (vincente 19 a 40 su Ulster) si avvicina sensibilmente alla vetta grazie alle tre posizioni guadagnate rispetto alla settimana scorsa. Nella Top 3 entra anche il Toulon, che ha portato a casa il big match con Glasgow 30 a 29 e ora si trova sopra allo Stade Toulousain, (comunque scintillante con Exeter (21 a 64) ) che invece perde due posizioni.
Leggi anche: Tra provocazione e realtà: Davit Niniashvili è meglio di Cheslin Kolbe?
Fanno il loro ingresso nella Top 10 anche le inglesi Northampton Saints e Leicester Tigers, entrambe reduci da due belle affermazioni in Champions Cup rispettivamente contro Sharks e Bulls. La squadra che fa il balzo maggiore è il Benetton Rugby, ventiduesimo, con ben 12 posizioni in più in virtù della vittoria esaltante del Monigo in cui il Bath ha dovuto capitolare 22 a 21.
Cambia di poco invece la posizione delle Zebre, sconfitte di misura dal Lyon e ora penultime, un gradino sopra al Newcastle.
European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.