Benetton Rugby, Alessandro Garbisi: “Saranno due derby complicati. Grande attenzione nel controllo del gioco”

Il mediano di mischia pone grande attenzione alle sfide contro le Zebre

Benetton Rugby, Alessandro Garbisi: “Saranno due derby complicati. Grande attenzione nel controllo del gioco”

La vittoria contro Bath, nel secondo turno della Champions Cup 2024-2025, ha riportato l’ottimismo in casa del Benetton Rugby, con i veneti che ora si preparano a vivere il doppio “derby” in URC contro le Zebre.

Leggi anche, Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Benetton Rugby, Alessandro Garbisi: “Saranno due derby complicati”

A fare il punto della situazione in casa biancoverde ci ha pensato, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club, Alessandro Garbisi che ha detto: “Abbiamo fatto una buona partita. In attacco – torna sull’affermazione contro Bath – siamo riusciti a tenere molto di più la palla rispetto alla gara di Clermont. Era un punto su cui ci siamo soffermati in settimana e volevamo tenere la palla maggiormente. Sappiamo di avere le qualità per fare male alle difese avversarie tramite il nostro multifase; era un aspetto che volevamo migliorare e ci siamo riusciti abbastanza bene”.

Verso la sfida contro le Zebre: “Le settimane dei due derby sono sempre complicate e importanti: per la stagione rappresentano un grande obiettivo. Le Zebre sono in fiducia dopo questo inizio di campionato e dopo le due partite in Challenge Cup. Verranno a Treviso per metterci in difficoltà e noi dovremo essere bravi a stare ordinati, nel sistema offensivo e difensivo, per metterli in difficoltà come prevede il nostro piano di gioco. Anche noi dobbiamo essere fiduciosi in ciò che possiamo fare perché abbiamo grande qualità”.

Punti di attenzione del gioco degli emiliani: “Nel gioco rotto esprimono la loro maggiore pericolosità, quindi dal nostro punto di vista dobbiamo essere bravi a non dargli palloni facili da giocare; mi riferisco ai turnover o ai calci sbagliati. Questo è un punto fondamentale in vista del derby, senza tralasciare la fisicità: dovremo imporci a livello fisico”.

Target personali: “L’obiettivo è sempre quello di migliorare in campo: lavoro durante tutte le settimane e tutti i giorni per migliorare personalmente su tutti gli aspetti del mio gioco. Essere un punto di riferimento per la squadra è un qualcosa che anche il mio ruolo di mediano di mischia comporta: sarò assolutamente disponibile e lavorerò per questo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone

item-thumbnail

Benetton, Lorenzo Cannone: “Siamo una squadra molto giovane ma molto ambiziosa”

Le parole del Player of the Match della sfida con La Rochelle e quelle di Rhyno Smith