Il club biancorosso inserisce in organico una pedina importante per la prima linea
Il Vicenza ha annunciato l’arrivo di Riccardo Genovese tra le fila biancorosse. Il pilone, classe 2002 e originario di Torino, si unisce al club di Serie A Elite con la formula del prestito sino a fine stagione dal Benetton Rugby.
Genovese è un pilone destro di 189 cm per 126 kg e ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cus Torino per poi proseguire al Calvisano Rugby, seguendo poi il percorso formativo dell’Accademia Nazionale Federale.
Nel 2022, è stato tra i protagonisti della nazionale U20 di Massimo Brunello e recentemente è stato selezionato con la Nazionale U23, vittoriosa a Edimburgo appena una settimana fa.
Leggi anche: L’esordio europeo di Alessandro Ortombina: “Allan una guida per me. Sogno la convocazione con l’Italia e il Top 14”
Riccardo Genovese ai Rangers Vicenza in veste di permit player
Riccardo Genovese continuerà ad essere a disposizione dello staff tecnico dei Leoni e potrà essere convocato come permit player dal Benetton Rugby, viceversa potrà essere schierato in gara dai coach del Vicenza, Cavinato e Minto negli impegni del XV vicentino. Una soluzione che verosimilmente servirà per accumulare maggior minutaggio e continuità di gioco nel massimo campionato italiano e affinare il suo percorso di crescita.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.