Tolosa super rappresentata, in un elenco che punta a migliorare le prestazioni dei Bleus
Il momento delle scelte è arrivato per Fabien Galthiè e il suo staff. Dopo settimane di discussioni sulla gestione dei giocatori internazionali, il ct della Francia e i suoi collaboratori tecnici hanno emesso la lista dei giocatori “Premium” da tutelare durante l’anno per essere a disposizione al meglio delle proprie possibilità nei periodo riguardanti le partite dei Bleus.
Francia: la lista dei 45 giocatori “Premium” scelti da Fabien Galthiè
A riportare l’elenco è il Midi Olympique. Un totale di 45 giocatori: 11 del Tolosa, squadra più rappresentata, e poi a scendere 6 per il Bordeaux, La Rochelle e il Racing 92, 4 per Tolone, 3 per Lione, 2 per Clermont, Pau e Stade Francais e 1 a testa per Castres, Montpellier e Perpignan.
Di seguito la lista completa con elementi come Dupont, Ramos, Marchand, Bielle-Biarrey, Penaud, Atonio, Fickou, Ollivon, Taofifenua, mentre a fare scalpore è l’assenza di un elemento come Romain Ntamack.
Tolosa (11) : Antoine Dupont, Thomas Ramos, Peato Mauvaka, Julien Marchand, François Cros, Alexandre Roumat, Cyril Baille, Dorian Aldegheri, Matthis Lebel, Thibaud Flament, Emmanuel Meafou
Bordeaux (6) : Louis Bielle-Biarrey, Yoram Moefana, Maxime Lucu, Damian Penaud, Matthieu Jalibert, Maxime Lamothe
La Rochelle (6) : Paul Boudehent, Uini Atonio, Georges-Henri Colombe, Grégory Alldritt, Reda Wardi, Jonathan Danty
Racing 92 (6) : Gaël Fickou, Nolann Le Garrec, Cameron Woki, Romain Taofifenua, Thomas Laclayat, Antoine Gibert
Tolone (4) : Charles Ollivon, Jean-Baptiste Gros, Antoine Frisch, Esteban Abadie
Lione (3) : Sébastien Taofifenua, Mickaël Guillard, Léo Berdeu
Clermont (2) : Léon Darricarrère, Killian Tixeront
Pau (2) : Emilien Gailleton, Théo Attissogbe
Stade Francais (2) : Léo Barré, Paul Gabrillagues
Castres (1) : Gaëtan Barlot
Montpellier (1) : Lenni Nouchi
Perpignan (1) : Posolo Tuilagi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.