Francia: la lista dei 45 giocatori “Premium” scelti da Fabien Galthiè

Tolosa super rappresentata, in un elenco che punta a migliorare le prestazioni dei Bleus

Fabien Galthiè: ecco l'atteso discorso post Rugby World Cup 2023

Francia: la lista dei 45 giocatori “Premium” scelti da Fabien Galthiè (Ph. Sebastiano Pessina)

Il momento delle scelte è arrivato per Fabien Galthiè e il suo staff. Dopo settimane di discussioni sulla gestione dei giocatori internazionali, il ct della Francia e i suoi collaboratori tecnici hanno emesso la lista dei giocatori “Premium” da tutelare durante l’anno per essere a disposizione al meglio delle proprie possibilità nei periodo riguardanti le partite dei Bleus.

Francia: la lista dei 45 giocatori “Premium” scelti da Fabien Galthiè

A riportare l’elenco è il Midi Olympique. Un totale di 45 giocatori: 11 del Tolosa, squadra più rappresentata, e poi a scendere 6 per il Bordeaux, La Rochelle e il Racing 92, 4 per Tolone, 3 per Lione, 2 per Clermont, Pau e Stade Francais e 1 a testa per Castres, Montpellier e Perpignan.

Di seguito la lista completa con elementi come Dupont, Ramos, Marchand, Bielle-Biarrey, Penaud, Atonio, Fickou, Ollivon, Taofifenua, mentre a fare scalpore è l’assenza di un elemento come Romain Ntamack.

Tolosa (11) : Antoine Dupont, Thomas Ramos, Peato Mauvaka, Julien Marchand, François Cros, Alexandre Roumat, Cyril Baille, Dorian Aldegheri, Matthis Lebel, Thibaud Flament, Emmanuel Meafou
Bordeaux (6) : Louis Bielle-Biarrey, Yoram Moefana, Maxime Lucu, Damian Penaud, Matthieu Jalibert, Maxime Lamothe
La Rochelle (6) : Paul Boudehent, Uini Atonio, Georges-Henri Colombe, Grégory Alldritt, Reda Wardi, Jonathan Danty
Racing 92 (6) : Gaël Fickou, Nolann Le Garrec, Cameron Woki, Romain Taofifenua, Thomas Laclayat, Antoine Gibert
Tolone (4) : Charles Ollivon, Jean-Baptiste Gros, Antoine Frisch, Esteban Abadie
Lione (3) : Sébastien Taofifenua, Mickaël Guillard, Léo Berdeu
Clermont (2) : Léon Darricarrère, Killian Tixeront
Pau (2) : Emilien Gailleton, Théo Attissogbe
Stade Francais (2) : Léo Barré, Paul Gabrillagues
Castres (1) : Gaëtan Barlot
Montpellier (1) : Lenni Nouchi
Perpignan (1) : Posolo Tuilagi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

British & Irish Lions: le quotazioni di Finn Russell in discesa?

La corsa alla maglia numero 10 della prestigiosa selezione appare più aperta che mai

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match