L’analisi delle formazioni, le previsioni sul match e uno sguardo alle altre partite nella nuova puntata di Così in campo
La prima delle due giornate di derby tra squadre dello stesso paese è alle porte: l’ottavo turno di United Rugby Championship metterà l’una di fronte all’altra le squadre gallesi, irlandesi, sudafricane, scozzesi e italiane.
È dunque il momento del confronto tra Benetton e Zebre. Il primo derby si gioca sabato 21 dicembre alle ore 14:00 davanti al pubblico assiepato sulle tribune dello stadio Monigo di Treviso.
La nuova puntata di Così in campo, il podcast settimanale di OnRugby che presenta il weekend in arrivo, analizza le formazioni annunciate per la gara, tra ritorni eccellenti e qualche significativa esclusione. Le premesse con cui le squadre si avvicinano al derby sono significative: per il Benetton è una gara che semplicemente non si può perdere, per le Zebre l’occasione di dimostrare fino a che punto il gap con la rivale è stato colmato.
Leggi anche: URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton
La giornata dei derby di URC parte venerdì sera e si estende fino al 26 dicembre, giorno di Dragons-Cardiff. Il cuore, tuttavia, è nel weekend. Le sfide tra Sharks e Bulls e tra Glasgow Warriors e Edinburgh, eccezionalmente trasmesse da Sky Sport, rappresentano un’occasione per vedere in campo alcuni dei migliori giocatori internazionali confrontarsi tra loro con la maglia delle rispettive franchigie.
Leggi anche: URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma
Così in campo – La preview del derby fra Benetton e Zebre e degli altri incroci di URC
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.