La sfida si giocherà alle ore 19:00. Gara speciale per Tuivaiti, diretta streaming su Onrugby
L’ottavo turno della stagione regolare della Serie A Elite 2024-2025 si apre questa sera con l’anticipo fra Valorugby Emilia e Mogliano, che scatterà alle ore 19:00 allo stadio Mirabello di Reggio Emilia.
Leggi anche, Rugby in diretta: la programmazione tv e streaming dal 20 al 22 dicembre
Serie A Elite: le formazioni dell’anticipo Valorugby Emilia-Mogliano
La sfida, che sarà visibile in diretta streaming su Onrugby e sul canale e sul sito della FIR, metterà di fronte le squadre di Marcello Violi e di Umberto Casellato, che hanno fotografato la gara nelle dichiarazioni di queste ore.
Le parole di coach Marcello Violi: “Jimmy (Tuivaiti, che dopo il match lascerà il club reggiano, ndr.) ha dato tanto al rugby non solo reggiano, ma a tutto il movimento nazionale. Sarà quindi un motivo in più per giocare una grande partita in quello che è il nostro ultimo impegno nell’anno solare. Vogliamo chiudere al meglio il 2024 davanti ai nostri tifosi e lo facciamo in una serata che si preannuncia piovosa e fredda, quindi mi aspetto una grande prestazione dagli avanti. Credo che mischia e gioco al piede saranno decisivi, così come la disciplina, aspetto su cui ultimamente non abbiamo fatto benissimo. Mogliano è una squadra con ottime individualità, oltretutto reduce da un buon periodo di forma, quindi dovremo affrontarli con concentrazione e applicazione dal primo all’ultimo minuto di partita”.
La probabile formazione del Valorugby Emilia (15-1): Pescetto; Resino, Bertaccini (cap), Leituala, Mastandrea; Ledesma, Renton; Tuivaiti, Sbrocco, Paolucci; Du Preez, Schinchirimini; Favre, Silva, Diaz
A disposizione: Cruz, Garziera, Pavesi, Pisicchio, Ruaro, Schiabel Dario, Farolini, Cuoghi
Umberto Casellato sulla partita: “La partita é per noi molto difficile, e questo lo dicono semplicemente la classifica e le statistiche. Valorugby è una delle migliori squadre del campionato, che si giocherà le semifinali scudetto e molto probabilmente il titolo. Per quanto ci riguarda, dal punto di vista “mentale”, è sicuramente diversa dalle sfide contro Lazio e Lyons, quindi saremo più sereni e cercheremo di giocare la nostra partita consapevoli della forza del nostro avversario”.
La probabile formazione del Mogliano (15-1): Peruzzo; Scalabrin, Dal Zilio (Cap.), Zanatta, Sarto; Garbisi, Fabi; Kingi, Finotto, Pettinelli; Baldino, Carraro; Gallorini, Gasperini, Borean
A disposizione: Sangiorgi, Gentile, Ceccato N., Pontarini, Brevigliero, Casilio, Favaretto, Vanzella
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.