Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre
La vittoria per 11-10 nel primo derby d’Italia della stagione di URC non è sufficiente per Federico Ruzza, capitano del Benetton Rugby: “Ieri non abbiamo espresso il massimo delle nostre qualità, dobbiamo assolutamente cercare di fare meglio la prossima settimana, di positivo mi prendo il modo che abbiamo messo per combattere fino all’ultima ruck. Nei secondi finali non ho ben capito cosa sia successo, non basta però dobbiamo fare meglio” ha dichiarato la seconda linea dei Leoni a La Tribuna di Treviso.
Leggi anche: Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”
L’analisi di Benetton Rugby-Zebre Parma di Federico Ruzza
“C’è sempre un mix di errori tecnici e approccio mentale sbagliato, potevamo essere più efficaci palla in mano e nel breakdown. La meta nostra arriva da due situazioni in cui abbiamo giocato veloce, per il resto siamo stati poco consistenti nella partita. Abbiamo avuto tanto territorio e non è un bene, non siamo stati efficaci nei 22m. Superfluo dire che bisogna migliorare molto in questo aspetto” ha detto il capitano di Treviso.
Sette giorni fa il Benetton ha vinto con Bath in Champions Cup, con le Zebre una prestazione di tutt’altro spessore: “Ovviamente ogni settimana porta cose diverse nell’approccio alla partita, nella maturità del gruppo bisogna capire cosa richiede l’impegno. Paradossalmente è più facile affrontare Bath in Champions, lo sforzo mentale è diverso perché sei sfavorito. Sappiamo che i derby portano degli stimoli in più, la squadra deve rispondere bene a questi quando serve, a prescindere dall’avversario che abbiamo davanti”.
Il capitano del Benetton ha subito durante il match con le Zebre un duro colpo alla testa ma in previsione del derby di ritorno è sicuro: “Sto bene, non dovrò fermarmi per questa botta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.