Un rinforzo per la squadra fanalino di coda nel massimo campionato italiano
Lo scorso 20 dicembre la Lazio ha annunciato di aver aggregato alla propria prima squadra il seconda linea argentino Federico Ehgartner, nell’ottica di rinforzare il pack in vista della seconda parte del campionato di Serie A Elite maschile.
Ehgartner, 29 anni, proviene dal Ciencias Siviglia, una delle squadre della Division de Honor, il massimo campionato spagnolo. Ha già preso parte, lo scorso weekend, alla partita tra Lazio e Colorno, vinta dai ducali 33-13 tra le mura amiche. Per il nuovo arrivo 80 minuti in seconda linea, lui che può disimpegnarsi anche come flanker dal lato chiuso.
Cresciuto in uno dei club più antichi d’argentini, il Lomas Athletic di Lomas de Zamora, cittadina dell’area metropolitana di Buenos Aires, ha giocato in Spagna a partire dal 2021.
Leggi anche: Serie A Elite maschile: Viadana espugna Rovigo e festeggia il Natale da capolista
Qui ha inizialmente vestito la maglia di El Salvador, uno dei due club di Valladolid che negli ultimi anni sono stati al vertice del rugby iberico (l’altro è il VRAC, vincitore di 11 degli ultimi 13 campionati). Nei due anni di permanenza di Ehgartner la squadra ha ottenuto una semifinale e una finale di Division de Honor e ha vinto una Copa del Rey. Ha rappresentato inoltre gli Iberians nella Super Cup di Rugby Europe, la competizione per franchigie nazionali delle Tier 2 europee.
Nella scorsa stagione è passato a Siviglia, giunto terzo in campionato proprio davanti a El Salvador. Lascia ora il Ciencias in quarta posizione in classifica, in piena corsa playoff, per stabilirsi a Roma e vestire il biancoceleste.
La Lazio è ultima in classifica in Serie A Elite con due punti e otto sconfitte in otto giornate. Per il proseguimento del campionato sarà fondamentale la partita del prossimo 19 gennaio, quando la squadra ospiterà a Roma i Lyons penultimi in classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.