Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Lunedì 23 dicembre le Zebre Parma hanno annunciato la risoluzione consensuale dei contratti di Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw.

I due giocatori lasciano così entro la fine del 2024 la franchigia ducale, senza chiudere la stagione in corso.

Ben Cambriani, ala italo-gallese classe 1999, ha ottenuto in una stagione e mezzo quattro presenze con le Zebre: la prima fu il debutto con la franchigia a ottobre del 2023 in United Rugby Championship, durata appena 14 minuti prima di un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare l’intera annata sportiva; in questa stagione ha giocato 125 minuti in 3 partite, due volte titolare, segnando anche una meta contro gli Scarlets. Non gioca dallo scorso 25 ottobre.

Leggi anche: URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Dylan DeLeeuw, seconda linea sudafricano di 23 anni, non è mai sceso in campo in questa stagione a causa di un infortunio pesante. Nel 2023/2024 aveva ottenuto 6 presenze per un totale di 158 minuti giocati.

Sarà interessante capire come le Zebre potranno coprire eventuali carenze nei due ruoli, peraltro non i più profondi della rosa: come ali lavorano stabilmente a Parma Jacopo Trulla, Simone Gesi e Scott Gregory, mentre manca poco al rientro di Lorenzo Pani, che può disimpegnarsi nel ruolo; il reparto di seconde linee è limitato ad Andrea Zambonin, Leonard Krumov e Matteo Canali.

Francesco Ruffolo e Albert Batista del Colorno hanno integrato la rosa delle Zebre come permit players durante la pre-season, con il seconda linea che ha anche giocato la prima gara dell’anno in URC. Filippo Bozzoni è passato al Valorugby ma rimane a disposizione in caso di necessità, mentre in Accademia a Parma ci sono due seconde linee giovani come Davide Salvan e Samuele Mirenzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby