Formazione ideale con al suo interno tantissimi Springboks
Come ogni anno il sito ovale internazionale Planet Rugby ha pubblicato, in concomitanza con l’arrivo delle festività natalizie, il suo “Team of the Year”. Il XV ideale che mette insieme tutti i giocatori che, ruolo per ruolo, si sono distinti sulla scena domestica, continentale e internazionale.
Leggi anche, Italia: Genova, Udine e Torino le sedi per i test match di novembre 2025
Il Team of the Year di Planet Rugby: 3 menzioni per gli Azzurri
Di seguito la formazione scelta partendo dai trequarti ed arrivando agli avanti. La nazionale più rappresentata è il Sudafrica, con 6 scelte, poi ce ne sono 3 per la Nuova Zelanda, 2 per l’Irlanda, 2 per la Francia, e 1 a testa per Inghilterra e Argentina.
Team of the Year
15 Thomas Ramos (Francia)
14 Will Jordan (Nuova Zelanda)
13 Jesse Kriel (Sudafrica)
12 Damian de Allende (Sudafrica)
11 Cheslin Kolbe (Sudafrica)
10 Marcus Smith (Inghilterra)
9 Antoine Dupont (Francia)
8 Caeland Doris (Irlanda)
7 Pablo Matera (Argentina)
6 Pieter-Steph du Toit (Sudafrica)
5 Tadhg Beirne (Irlanda)
4 Eben Etzebeth (Sudafrica)
3 Tyrel Lomax (Nuova Zelanda)
2 Codie Taylor (Nuova Zelanda)
1 Ox Nche (Sudafrica)
Menzioni italiane
Nessun Azzurro è stato direttamente inserito nel Team of the Year ma fra i trequarti Paolo Garbisi, all’apertura, e la coppia di centri formata da Tommaso Menoncello e Nacho Brex hanno ricevuto delle menzioni per le loro qualità e il gioco messo in mostra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.