Il seconda linea di Treviso ha parlato della preparazione al derby di ritorno con le Zebre
Niccolò Cannone, seconda linea del Benetton, avverte i suoi: “Sarà una sfida difficile, più difficile di quella di Monigo”. Dopo la vittoria a Treviso nel primo derby dello URC, i Leoni si preparano ad affrontare il match di ritorno con le Zebre per la nona giornata del campionato.
L’11-10 di sabato scorso ha lasciato molte riflessioni in casa dei veneti, sinceri nell’ammettere che la squadra di Massimo Brunello avrebbe meritato qualcosa di più di una sconfitta all’80’ su un calcio piazzato di Rhyno Smith.
Al Lanfranchi sarà tutta un’altra storia e lo sa anche Niccolò Cannone, seconda linea dei Leoni: “Sarà una sfida difficile, più difficile di quella di Monigo”.
Leggi anche: Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”
Benetton, Niccolò Cannone: “Le Zebre in casa sono molto toste da affrontare”
“Sarà una sfida difficile, più difficile di quella di Monigo. Le Zebre in casa sono molto toste da affrontare, è una squadra tanto complicata da sfidare a Parma. Noi ci stiamo preparando al meglio, sappiamo che sarà dura e stiamo lavorando anche sull’aspetto mentale” ha dichiarato Niccolò Cannone a BENTV.
A dispetto della vittoria nel derby d’andata, la prestazione dei biancoverdi è stata sottotono: “Sappiamo di non aver disputato la nostra migliore partita, ma ci sono stati anche degli aspetti positivi. Non siamo contenti della nostra prestazione, ci eravamo preparati e stiamo lavorando per fare meglio. Il focus durante la settimana è stato su di noi e sul cercare di fare tutto quello che prepariamo durante la settimana al meglio”.
Una delle chiavi della partita di Parma, secondo il giocatore toscano del Benetton, sarà la velocità di esecuzione: “Noi come pack lavoreremo per cercare di metterli sotto pressione lì davanti. Loro hanno una buona touche e una buona mischia, noi dovremo cercare di metterli sotto pressione. Abbiamo tutte le qualità per farlo e ci prepareremo per quello”.
Il classe 1998 infine ha aggiunto l’impegno personale in stagione: “Sto lavorando anche su tanti aspetti fuori dal campo in cui so che devo migliorare. Sono felice di come sta proseguendo il mio lavoro e conto di continuare su questa scia”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.