Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”

Il trequarti ha salvato i Leoni nel primo derby, ma per la seconda parte di stagione serve un cambio di passo

Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite” – Ph. Benetton Rugby

Al Benetton si sono fatti un regalo anticipato con la vittoria all’ultimissimo minuto contro le Zebre Parma nel primo dei derby natalizi. Passato il 25 dicembre è ora tempo di pensare al match di ritorno, in casa della franchigia emiliana al Lanfranchi.

Sicuramente vincere è sempre importante, ma considerando come è arrivata la vittoria c’è stato poco da gioire per quanto riguarda il Benetton. E a sottolinearlo per primo è stato il giocatore che ha calciato il pallone decisivo per il successo, Rhyno Smith.

Leggi anche: URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Benetton, Rhyno Smith: “Se vogliamo seguire i nostri obiettivi dobbiamo migliorare”

Intervistato da BEN TV, il trequarti dei Leoni ha prima di tutto spiegato come si affronta il momento di un calcio da cui può dipendere vittoria o sconfitta della tua squadra: “Cerco di non sentire la pressione e di isolarmi nel momento in cui devo prendere la responsabilità di calciare. Ho preso tantissimi calci nella mia carriera. E ogni volta che devo calciare rispetto la mia routine abituale”.

“È una cosa che spiego anche ai ragazzi che alleno: bisogna rispettare le cose fondamentali. Prima i passi da prendere, come si mette l’ovale e poi, appena calci, sai di avere fatto il tuo lavoro”.

A proposito di lavoro, però, Rhyno Smith riconosce che il suo Benetton non sta riuscendo a concretizzare in punti il lavoro fatto prima dalla squadra: “Avevamo preparato la partita calciando per poi contestarli nel gioco aereo. Poi abbiamo creato alcune opportunità di meta, ma non abbiamo concretizzato le possibilità costruite”.

“Non siamo riusciti ad essere cinici. Quindi, come aspetto positivo è sicuramente l’aver propiziato diverse possibilità, mentre l’aspetto negativo è che non siamo stati bravi a concretizzarle in meta. Se vogliamo continuare a seguire i nostri obiettivi dobbiamo sicuramente migliorare in ottica futura”.

Una svolta che deve arrivare subito. Il derby di ritorno si disputa già questo sabato 28 dicembre: “Sarà certamente una partita diversa. Dobbiamo essere migliori rispetto all’ultimo match. A Parma la partita è sempre più difficile e sappiamo che le Zebre in casa saranno ancora più agguerrite”, ha concluso Rhyno Smith.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Contro i Lions rimanere ordinati. Treviso è la mia casa”

Il pilone, fresco di lungo rinnovo contrattuale, presenta la sfida ai sudafricani di sabato pomeriggio

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica