Dopo le polemiche al termine del derby d’andata, i due tecnici vogliono voltare pagina e pensare alla partita del Lanfranchi
Alla fine del primo derby stagionale tra Benetton e Zebre ad uscire protagonisti dallo Stadio Monigo sono stati i commenti e anche le polemiche. Stavolta però la parola torna al campo, a quello del Lanfranchi, dove le due franchigie italiane si affronteranno per la sfida di ritorno, valida per la nona giornata di URC.
Dopo le schermaglie verbali al termine della prima partita, da parte sia di Marco Bortolami sia di Massimo Brunello c’è voglia di voltare pagina e pensare a domani pomeriggio, sabato 28 dicembre, quando alle ore 16:00 ci sarà il fischio d’inizio del ritorno tra Zebre e Benetton.
Verso Zebre-Benetton: le dichiarazioni di Massimo Brunello e Marco Bortolami
Dopo aver diramato la formazione del Benetton, il capo allenatore Marco Bortolami ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ho cercato di dare ancora continuità alla formazione delle scorse due settimane, perché ho fiducia nei giocatori scesi in campo. Ci sono dei cambiamenti a causa di alcuni infortuni, come quello occorso a Negri. Rientrano poi Gallo, Albornoz e Menoncello: sono sicuro che porteranno l’energia giusta per questo secondo derby”.
Leggi anche: URC, la formazione del Benetton Rugby che fa visita alle Zebre
Massimo Brunello, head coach delle Zebre, mette da parte le scorie della scorsa partita: “Questa settimana ci siamo messi definitivamente alle spalle il derby d’andata, siamo consapevoli di aver fatto un’ottima partita e di essere stati competitivi contro una squadra forte come Benetton. Il nostro obiettivo ora è dare continuità alle buone prove davanti al nostro pubblico. Sarà molto stimolante per noi: spero davvero che ci sia una partita divertente per il nostro pubblico”.
In un’intervista rilasciata ai canali social delle Zebre, coach Brunello ha approfondito ulteriormente questi concetti: “Siamo chiaramente delusi dal risultato ma orgogliosi della prestazione fatta, questo ci deve dare solo più carica per la partita in casa. Sappiamo che davanti al nostro pubblico possiamo fare tanto e i tifosi ci danno una bella carica in più”.
“Sicuramente dobbiamo confermarci efficaci nelle fasi statiche, la difesa è stata esaltata da un attacco del Benetton non così efficace. Ma dobbiamo segnare di più, altrimenti non possiamo essere competitivi col Benetton o altre squadre importanti. Dopo sei mesi di esperienza qui credo che la squadra sia più avanti di quello che pensavo, sta sviluppando una sua identità. Certo, dobbiamo trovare più confidenza in attacco, però i ragazzi sono affiatati, la fiducia è cresciuta con le due vittorie che potevano anche essere di più in questa prima parte di stagione”, ha concluso il tecnico delle Zebre.
Clicca qui per vedere la formazione delle Zebre per il derby di ritorno col Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.