Le parole del tecnico dell’attacco degli emiliani che carica i suoi in vista della sfida di domani
Un derby perso per un solo punto, che ha dato molta più consapevolezza alle Zebre che al Benetton, nonostante la sconfitta dei primi e la vittoria dei secondi. In casa gialloblu si attende il match di ritorno per capire a che punto del cammino è la squadra allenata da Massimo Brunello e dal suo staff tecnico.
Leggi anche, Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento
Zebre, Mattia Dolcetto: “Il Benetton arriverà carico, ma a Parma per loro sarà dura”
Fra gli elementi di questo staff c’è anche Mattia Dolcetto, il coach dei trequarti specializzato nell’attacco che, intervistato dalla Gazzetta di Parma, ha detto: “La partita dell’ultimo fine settimana? Una gara da 6,5/7. Abbiamo avuto delle buone prestazioni da parte dei giocatori: c’è stata un’evoluzione di ciò che abbiamo proposto, che non è nulla di particolarmente complicato, ma richiede un grosso sforzo degli avanti nel riposizionamento”.
Poi ha aggiunto: “Stiamo segnando poco, dobbiamo migliorare il decision making sotto pressione. Noi cerchiamo di dare più opzioni all’attacco, i ragazzi sono bravi, a loro piace questa idea di gioco”.
Sul Benetton Rugby: “Siamo consapevoli che Treviso arriverà carico. Il lavoro di questa settimana è stato basato sul riprendere le energie fisiche e mentali per arrivare pronti a fornire un’altra buona prestazione”.
Infine Dolcetto ha espresso una sua opinione ipotizzando il fatto che il Benetton non potrà disputare un’altra partita commettendo così tanti errori, anche se il loro focus è basato principalmente su loro stessi e sul fatto di avere a disposizione una partita nell’impianto casalingo: “Giochiamo in casa e abbiamo dimostrato che qui è difficile vincere per chiunque”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.