Incredibile tonfo dei prossimi avversari di Champions dei biancoverdi
Erano primi in classifica. Erano, perché lo 0-38 preso dai Sale Sharks ridimensiona clamorosamente i Bristol Bears. La prima parte di Champions Cup non era andata granché bene, ma i 54 rifilati ai Leicester Tigers sembravano aver rimesso le cose a posto. Poi però è arrivato un clamoroso tracollo casalingo nel big match della nona giornata di Premiership: 0-38 contro i Sale Sharks in una partita mai in discussione.
Bristol giocherà ancora sabato 4 gennaio in casa dei Saracens, prima di concentrarsi alla sfida di Champions Cup contro il Benetton, che a questo punto diventa decisiva, anche perché i biancoverdi dopo il derby con le Zebre avranno invece una settimana di riposo.
Leggi anche: Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”
Dopo l’impresa contro Bath, il Benetton potrebbe avere una grande occasione per conquistare la prima storica qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Champions Cup. Considerando che la formula prevede 4 qualificate su 6 in ogni girone, una seconda vittoria potrebbe davvero essere decisiva per il passaggio agli ottavi. Il Benetton andrà ad Ashton Gate il 12 gennaio, prima partita del 2025, per giocarsi tutto contro una squadra che non sta attraversando un grande momento.
Il tracollo di Bristol infatti spezza la serie positiva di una squadra che fino a questo momento ha deciso di concentrarsi solo sul campionato, tralasciando un po’ la Champions Cup, anche perché si è trovata ad affrontare in serie Leinster e La Rochelle, le due avversarie peggiori del girone.
Ad Ashton Gate non c’è mai stata partita: Sale Sharks in vantaggio dopo 2 minuti con Raffi Quirke, poi il piede di Du Preez, la meta di Roebuck e il drop di George Ford fissano il parziale del primo tempo sullo 0-20. Nella ripresa Bristol affonda definitivamente e Sale porta a casa il bonus con le mete di Curry e O’Flaherty, con Du Preez che tra punizioni e trasformazioni aggiunge altri punti per lo 0-38 finale.
Gli highlights di Bristol Bears-Sale Sharks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.