Grandissimo intervento del numero 13 delle Zebre, che salva quasi ribaltandosi una marcatura che sembrava già fatta
È un derby a ritmi molto più alti rispetto al precedente: a Parma Zebre e Benetton si stanno dando grande battaglia, e tra i protagonisti c’è il permit player del Valorugby Emilia, Giulio Bertaccini, che dopo pochi minuti si è reso protagonista di un grandissimo salvataggio su Rhyno Smith, che sembrava già pregustare la meta.
L’azione parte da una battaglia aerea vinta da Lynagh solito Menoncello, che si invola sul lato destro e trova il sostegno interno di Smith, che evita un placcaggio e sembra involarsi verso la linea di meta.
Guarda anche: 12 mete stupende segnate nel 2024
A quel punto, però, arriva Giulio Bertaccini. Smith sembra riuscire a liberarsi del centro italiano, che però non si stacca mai dalla maglia dell’estremo dei biancoverdi, gli rimane attaccato e a un metro dalla linea di meta riesce a fermarlo quasi ribaltandosi.
Dopo il placcaggio di Bertaccini arrivano i compagni e il salvataggio si trasforma in un tenuto conquistato dalla squadra di Massimo Brunello.
Video: la meta incredibile salvata da Bertaccini su Rhyno Smith
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.