Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Nelle ultime tre partite siamo usciti nei momenti più difficili”

Il capitano dei Leoni è tornato in campo e ha giocato 50′ nel derby con le Zebre

URC, Benetton: ecco i Leoni che sfidano le Zebre, guidati da capitan Lamaro ph. Massimiliano Carnabuci

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Nelle ultime tre partite siamo usciti nei momenti più difficili” ph. Massimiliano Carnabuci

La bella notizia per il Benetton Rugby, oltre alla vittoria sulle Zebre Parma, è il rientro in campo del suo capitano Michele Lamaro. Nel derby d’Italia della nona giornata di URC, Treviso trova il terzo successo consecutivo (Champions Cup inclusa) ma soprattutto riabbraccia il suo leader dopo un mese fuori dai campi.

Il terza linea romano si era infortunato alla spalla con l’Italia nel test match delle Autumn Nations Series con la Georgia. Nel match di ieri si è vista la sua presenza, sia in difesa, nel breakdown che in fase offensiva come ball carrier.

La gioia di Marco Bortolami per la vittoria nel derby si aggiunge a quella del capitano della nazionale azzurra, soddisfatto della prestazione della squadra veneta: “Nelle ultime tre partite siamo usciti nei momenti più difficili, forse potremmo gestire meglio i minuti iniziali. La cosa importante è uscire alla distanza quando serve ma so che sappiamo fare meglio”.

Leggi anche: Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Michele Lamaro

“Per quanto riguarda me bene il rientro in campo, mancano un pò di minuti nelle gambe, la spalla tutto sommato bene, sono abbastanza contento ma dovrò riguardare la partita per dare un giudizio migliore su me stesso. Sapevo che la prima partita sarebbe stata più complicata, soprattutto per gli impatti sulla spalla, tutto sommato è andata bene” ha dichiarato il capitano dei biancoverdi al rientro dopo l’infortunio con la Georgia nei test invernali.

I derby sono un banco di prova anche in ottica Italia, Michele Lamaro ne conosce l’importanza: “I duelli individuali ci sono sempre, in chiave Nazionale. Licata e Ferrari sono ottime terze linee, le Zebre stanno crescendo nei piccoli dettagli. Iniziano a fare delle cose molto buone, questo ci motiva a dare di più nei derby che sono un banco di prova per il Sei Nazioni. Penso sia stata una bella sfida in ogni ruolo. Fa bene a tutti se tutti continuiamo a dare il massimo, questo ci fa crescere sia individualmente che come squadra. Noi ci dobbiamo mettere nelle condizioni di spingerci al massimo l’uno con l’altro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi