Il tecnico dei vice-campioni d’Italia tesse le lodi del suo flanker
Quello di Samuele Locatelli è stato un 2024 strepitoso: MVP della Serie A Elite 2023-24, il flanker di Viadana si è fatto conoscere anche a livello internazionale giocando da permit player con le Zebre e dimostrando di essere competitivo anche in un campionato come lo United Rugby Championship.
In Serie A Elite, inoltre, Locatelli continua ad essere decisivo, come sottolinea il capo allenatore di Viadana Gilberto Pavan alla Gazzetta di Mantova.
“Rispetto all’anno scorso è cresciuto molto dal punto di vista fisico è tutta la squadra ne ha tratto beneficio. Per noi è un punto fermo, ma può crescere ancora molto” ha detto Pavan.
Leggi anche: Casellato rilancia Mogliano: “Vinte partite cariche di pressione, ma la strada è ancora lunga”
Proprio a proposito di crescita, Pavan ha sottolineato anche l’importanza dell’esperienza da permit player con le Zebre: “Ha giocato 15′ nel derby, è entrato in un momento molto delicato della partita. Questa esperienza con le Zebre gli è servita tanto per crescere”.
Viadana ha chiuso il 2024 in testa alla classifica dopo la grande vittoria nel big match del Battaglini contro Rovigo. Spiega Pavan: “Ci aspettano due partite importanti, anche in Coppa contro le Fiamme Oro. Vogliamo far valere la nostra filosofia che si basa sulla crescita dei giovani, poi penseremo al Valorugby”.
“Siamo riusciti anche a mantenere il primato del numero di mete realizzate. Lo scorso anno si puntava di più sul piede, quest’anno abbiamo conquistato tanti bonus” ha concluso il tecnico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.