L’head coach dei veneti guarda a quanto fatto proiettandosi verso gli impegni di gennaio
Dopo una vittoria striminzita, un’affermazione più larga e convincente. Il Benetton Rugby superato il primo e il secondo scoglio relativo ai derby contro le Zebre Parma nello URC prova a guardare avanti analizzando quanto successo nel recentissimo passato.
Leggi anche, Gennaio 2025 tra Champions Cup e URC, un mese cruciale per il Benetton Rugby
Benetton Rugby, Marco Bortolami: il punto di vista del tecnico
Nelle parole raccolte dal Corriere del Veneto, l’allenatore dei Leoni – Marco Bortolami – spiega: “Credo che la vittoria sulle Zebre sia stata importante perché la squadra ha dimostrato il carattere dei giocatori e la determinazione ad andarsi a prendere un risultato che volevamo a tutti i costi. Oltre a una
sicurezza nei propri mezzi: per me è stata una grande prestazione, una vittoria autorevole”.
Sulla volontà di trovare continuità nelle prossime partite e nei prossimi mesi, che saranno delicati per via del Sei Nazioni, dal momento che il Benetton avrà una rosa da gestire con tanti italiani impegnati nel torneo e che quindi non saranno pienamente a disposizione: “E’ importante che la squadra sappia affrontare i vari momenti della partita e possa trovare le giuste soluzioni, ma anche le energie giuste per fare le scelte migliori. Con le Zebre abbiamo affrontato momenti difficili, i ragazzi sono stati molto bravi a trovare delle risposte e delle soluzioni e questo è il percorso che dobbiamo fare. Nella vita bisogna affrontare le situazioni e trovare le giuste risposte”.
Nel prossimo fine settimana, i biancoverdi osserveranno un turno di riposo prima di riprendere a giocare nel mese di gennaio con un focus incentrato quasi immediatamente sulla Champions Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.