In dubbio anche per la sfida con l’Italia del 23 febbraio
Brutte notizie per Fabien Galthié, che rischia di perdere una pedina fondamentale per la sua Francia nel Sei Nazioni 2025. Durante l’ultimo match di Top 14 tra Racing e Lione si è infortunato Gael Fickou, centro della squadra ospite.
Fickou ha riportato una frattura al pollice della mano sinistra che lo ha costretto a ricorrere a un intervento chirurgico. Il centro francese rischia quindi di saltare almeno una parte del Sei Nazioni 2025.
Leggi anche: Tolosa rischia una punizione… per colpa delle linee del campo!
I tempi di recupero, infatti, sono stimati tra le 6 e le 8 settimane. Nella migliore delle ipotesi, quindi, Fickou salterebbe comunque la sfida d’esordio col Galles del 31 gennaio a Parigi e quella di Twickenham con l’Inghilterra dell’8 febbraio.
Bisognerà capire se Fickou riuscirà a recuperare in tempo per la terza giornata, che vedrà la Francia sfidare l’Italia domenica 23 febbraio all’Olimpico di Roma.
Se non dovessero esserci complicazioni nel recupero, Fickou dovrebbe riuscire a giocare le ultime due partite del Sei Nazioni 2025: l’8 marzo a Dublino con l’Irlanda e il 15 marzo a Parigi contro la Scozia.
In ogni caso si tratta di una perdita importantissima per Galthié, che dovrà fare a meno del “regista” del reparto trequarti francese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.