Il trequarti lascia temporaneamente Clermont
François Mey lascia temporaneamente Clermont e si trasferisce in prestito al Soyaux-Angoulême Charente Rugby, attualmente 5° in Pro D2.
Il trequarti azzurro classe 2003, che in questa prima parte di stagione non è riuscito a ritagliarsi spazio a Clermont, si trasferisce quindi nella seconda serie francese con l’obiettivo di ottenere maggiore minutaggio. In questa stagione, infatti, Mey ha giocato solo con la squadra Espoirs di Clermont.
Leggi anche: Italia under 20: i convocati per il primo raduno in vista del Sei Nazioni 2025
Mey giocherà al Soyaux-Angoulême fino al termine della stagione. Inoltre, proprio nell’estate del 2025 acquisirà lo status di JIFF (giocatore di formazione francese) che potrebbe aprirgli una via preferenziale verso ulteriori contratti in Francia, poiché per regolamento ogni club può avere massimo 13 giocatori non-JIFF in rosa, tutti gli altri devono aver giocato almeno 3 anni in Francia entro i 23 anni di età.
Considerando che nel comunicato il club ha dichiarato di essere intervenuto sul mercato per compensare l’assenza per infortunio di Ledua Mau, centro figiano, è probabile che il numero 13 sia il ruolo in cui Mey verrà utilizzato più spesso.
L’ex Italia under 20, infatti, pur essendo un secondo centro può ricoprire anche il ruolo di estremo, nel quale spesso ha giocato negli Espoirs di Clermont.
Mey è stato convocato anche da Gonzalo Quesada nell’Italia seniores per il tour estivo 2024, pur non scendendo mai in campo.
✍️ 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘̧𝙤𝙞𝙨 𝙈𝙚𝙮, 3/4 centre international italien U20 rejoint le SA XV en prêt de l’ASM Clermont jusqu’à la fin de la saison!🔥
Agé de 21 ans, François a été auteur de deux feuilles de match en TOP 14, une en Champions Cup, et 13 rencontres sous le maillot italien.📝 pic.twitter.com/uVjdRBTveb
— SA XV Charente Rugby (@SAXV_Charente) January 2, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.