Nuova avventura in prestito per François Mey

Il trequarti lascia temporaneamente Clermont

Nuova avventura in prestito per François Mey (ph. Federugby)

Nuova avventura in prestito per François Mey (ph. Federugby)

François Mey lascia temporaneamente Clermont e si trasferisce in prestito al Soyaux-Angoulême Charente Rugby, attualmente 5° in Pro D2.

Il trequarti azzurro classe 2003, che in questa prima parte di stagione non è riuscito a ritagliarsi spazio a Clermont, si trasferisce quindi nella seconda serie francese con l’obiettivo di ottenere maggiore minutaggio. In questa stagione, infatti, Mey ha giocato solo con la squadra Espoirs di Clermont.

Leggi anche: Italia under 20: i convocati per il primo raduno in vista del Sei Nazioni 2025

Mey giocherà al Soyaux-Angoulême fino al termine della stagione. Inoltre, proprio nell’estate del 2025 acquisirà lo status di JIFF (giocatore di formazione francese) che potrebbe aprirgli una via preferenziale verso ulteriori contratti in Francia, poiché per regolamento ogni club può avere massimo 13 giocatori non-JIFF in rosa, tutti gli altri devono aver giocato almeno 3 anni in Francia entro i 23 anni di età.

Considerando che nel comunicato il club ha dichiarato di essere intervenuto sul mercato per compensare l’assenza per infortunio di Ledua Mau, centro figiano, è probabile che il numero 13 sia il ruolo in cui Mey verrà utilizzato più spesso.

L’ex Italia under 20, infatti, pur essendo un secondo centro può ricoprire anche il ruolo di estremo, nel quale spesso ha giocato negli Espoirs di Clermont.

Mey è stato convocato anche da Gonzalo Quesada nell’Italia seniores per il tour estivo 2024, pur non scendendo mai in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Stuart Lancaster esonerato dal Racing 92

Il coach inglese non è più la guida tecnica del club parigino, già nominato il suo sostituto

3 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: due rinnovi “pesanti” a Perpignan

Il club catalano prolunga il contratto al capo allenatore e a una "grande" seconda linea

28 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

10 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Torna in campo dopo un arresto cardiaco: la storia di Hassane Kolingar

Il pilone francese (3 presenze con i Bleus) è tornato a giocare in Top 14 con il suo Racing

6 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont pone l’accento sulla tutela dell’integrità dei giocatori

Il mediano di mischia del Tolosa ha rilasciato un post polemico sul suo profilo Instagram

5 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Owen Farrell fra gli acquisti flop dell’anno

Secondo il Midi Olympique l'ex mediano d'apertura dei Saracens ha deluso più di tutti le aspettative

3 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Top 14