Una situazione bizzarra, che però ha fatto indispettire la Ligue Nationale de Rugby
Una situazione bizzarra, ma che non è piaciuta alla Ligue Nationale de Rugby, l’organo che governa il Top 14 e il ProD2: lo Stade Toulousain rischia infatti di essere punito a causa delle linee del campo.
Cosa è successo? Considerando il grande afflusso di pubblico previsto il Tolosa ha giocato l’ultima partita del 2024 contro lo Stade Francais in uno stadio diverso dal suo, utilizzando lo Stadium de Toulouse, casa della squadra di calcio della città, poiché più grande: 33.000 spettatori rispetto ai 20.000 dell’Ernest Wallon dove solitamente giocano Dupont e compagni.
Leggi anche: URC, derby di Capodanno: Cardiff impatta con gli Ospreys e gli Scarlets superano i Dragons
Il problema, che ha fatto arrabbiare la LNR, sta nel fatto che le linee da calcio non erano state del tutto cancellate, e durante il match tra Tolosa e Stade Francais erano ancora visibili.
In particolare, la linea di fondo utilizzata nel calcio era a pochi centimetri di distanza dalla linea di pallone morto, col rischio di generare confusione.
Le regole della LNR sono molto chiare: in tutte le partite di rugby del Top 14 e del ProD2 trasmesse in diretta tv o streaming devono essere cancellate e non visibili le linee dedicate ad altri sport.
Ciò non è accaduto, e adesso Tolosa sarà convocato davanti alla commissione disciplinare, che potrebbe applicare una sanzione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.