La squadra di Brunello scenderà in campo 3 volte fra Challenge Cup e URC
Dopo essersi messe alle spalle i due derby di United Rugby Championship, giocati e persi contro il Benetton Rugby, le Zebre Parma sono pronte a ripartire per un mese di gennaio che sarà molto intenso fra Challenge Cup e URC.
Leggi anche, Zebre promosse o bocciate? Cosa resta di questi due derby
Zebre Parma: il calendario dei match di gennaio degli emiliani
Il focus inizialmente sarà tutto sulla Challenge Cup, per la quale si concluderà la fase a gironi: prima la trasferta in casa dei sudafricani dei Cheetahs, in calendario domenica 12 gennaio alle ore 14.00, poi il match casalingo contro domenica 19 gennaio, alle ore 16.15, contro i francesi del Perpignan. Gli emiliani al momento, nella pool 1, occupano l’ultimo posto a 1 punto. L’obiettivo è quello di provare ad arrivare al quarto posto per ottenere il passaggio agli ottavi di finale, proprio con sudafricani e francesi che precedono la squadra allenata da Brunello, entrambe a 2 punti in graduatoria.
Successivamente, il 26 gennaio alle ore 18.30, tornerà lo URC con l’unico turno del mese di gennaio prima dello stop per l’inizio del Sei Nazioni 2025, fissato per il 31 gennaio. Fischetti e soci saranno impegnati nella difficile trasferta irlandese contro l’Ulster che chiuderà il programma del 10 turno del torneo. Di seguito il recap completo degli impegni delle Zebre Parma nel mese di gennaio.
Challenge Cup – 3a giornata
Pool 1
Cheetahs-Zebre, 12 gennaio, h 14.00
Challenge Cup – 4a giornata
Pool 1
Zebre-Perpignan, 19 gennaio, h 16.15
United Rugby Championship
10a giornata
Munster-Zebre, 26 gennaio, h 18.30
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.