Il Benetton inizia il nuovo anno nella top 20 della graduatoria
Il primo European OnRugby Ranking del 2025 rappresenta lo stato dell’arte dei rapporti di forza fra le squadre dei tre principali campionati dopo la fine del 2024.
Essendo infatti computati i dati delle giornate di campionato disputate nel weekend del 28-29 dicembre, la classifica rispecchia il modo in cui si è concluso l’anno appena terminato.
Il Leinster è saldamente in testa alla classifica grazie alla capacità di rimanere imbattuto in stagione dimostrata nel derby contro Munster, mentre la striscia positiva di risultati di Bordeaux e Tolone permette loro di precedere un Tolosa che nelle feste natalizie si è fatto fermare dal Lione e non ha ottenuto punti dalla vittoria sullo Stade Français.
La squadra che ha guadagnato più posizioni è stata il Bath, grazie a una ultima giornata del girone d’andata in Premiership dai risultati enormi. Il 68-10 rifilato ai Saracens incide fortemente sul loro +1.95.
Il Benetton ha guadagnato 4 posizioni grazie alla vittoria del derby di ritorno sulle Zebre ed è entrato nella top 20 della graduatoria.
Leggi anche: Il punto sui campionati esteri alla fine del girone d’andata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.