Top14: Owen Farrell fra gli acquisti flop dell’anno

Secondo il Midi Olympique l’ex mediano d’apertura dei Saracens ha deluso più di tutti le aspettative

Top14: Owen Farrell fra gli acquisti flop dell’anno

Doveva essere l’acquisto dell’anno del Top14 invece Owen Farrell è risultato uno dei “migliori” flop del campionato transalpino. A sostenerlo è una pubblicazione del Midi Olympique che lo mette in testa a una speciale classifica.

Dopo la notizia bomba della scorsa estate circa il suo arrivo a Parigi, il mediano d’apertura inglese non ha rispettato le aspettative, complice anche una squadra, il Racing 92, che non sta attraversando la sua migliore stagione nel campionato francese.

Leggi anche: European OnRugby Ranking: come si presentano le squadre al via del 2025

Top14: Owen Farrell “miglior” acquisto flop dell’anno

Dopo un buon inizio di campionato, con 8 presenze nelle prime 8 giornate di Top14, Owen Farrell non gioca da inizio novembre causa un infortunio all’inguine dal quale sembra essere quasi del tutto guarito, secondo il Midi Olympique.

“Nel momento in cui l’ex giocatore dei Saracens ha messo piede nel Top 14, eravamo convinti che il Racing quest’anno avrebbe avuto il volto di una squadra campione”, riporta un inserto del quotidiano francese parlando di Owen Farrell.

“Poi? La delusione è sempre proporzionale all’ammirazione che proviamo, le performance più che neutre di Farrell ci hanno fatto precipitare rapidamente in un abisso di sgomento. Il londinese è sicuramente duro nei placcaggi ma troppo lento in attacco e, nonostante il suo pedigree, ha lasciato il posto a Nolann Le Garrec” continua il Midi Olympique.

L’ex numero 10 della nazionale inglese è però in buona compagnia. In questa particolare classifica stilata dal bisettimanale transalpino ci sono giocatori di grandissimo calibro come Siya Kolisi, tornato in Sudafrica con la maglia degli Sharks dopo l’esperienza negativa co il club parigino.

Altre due delusioni, secondo il Midi Olympique, sono l’ex centro del Munster Antoine Frisch ora in forza al Tolone e Romain Taofifenua, seconda linea ex Lione.

Top14: la classifica degli acquisti flop del Midi Olympique

1) Owen Farrell – Racing 92
2) Raffaele Costa Storti – Stade Francais
3) Antoine Frisch – Toulon
4) Harry Williams – Pau
5) Thomas Vincent – Montpellier
6) Romain Taofifenua – Racing 92
7) Joe Jonas – Stade Francais
8) Michael Alaalatoa – Clermont
9) Tani Vili – Vannes
10) Kitione Kamikamica – Vannes

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14