Tanti Azzurri impegnati tra Top 14 e Premiership
Sabato ricco di impegni per gli italiani all’estero. Saranno ben 8 gli Azzurri impegnati tra Top 14 e Premiership.
Si comincia con la grande sfida fra Tolone e Racing 92, con i padroni di casa che schierano Paolo Garbisi titolare all’apertura, mentre il tallonatore Gianmarco Lucchesi è pronto ad entrare dalla panchina. Sempre parlando di tallonatori, Giacomo Nicotera partirà titolare nel match tra il suo Stade Français e il Bordeaux.
Grande sfida tra italiani all’estero in Lione-Perpignan. Da una parte c’è Monty Ioane alla nona presenza stagionale (ottava da titolare), dall’altra parte ci sono Tommaso Allan (schierato apertura) e Pietro Ceccarelli, tutti titolari.
Leggi anche: Italia: Dino Lamb esce dopo meno di mezz’ora con gli Harlequins. Verifiche in corso
La scelta che però desta maggiore curiosità è quella di Tolosa, che si presenta in casa di La Rochelle con un ampissimo turnover nel reparto trequarti: una mediana di ragazzini con Daroque (19 anni) e Delpy (21) e un triangolo allargato altrettanto giovane con il 21enne Pouzelgues, il 23enne Epee ali con il 18enne Alary estremo. E Capuozzo? È in una panchina 6+2 dove oltre a lui c’è soltanto un centro, e infatti il sito del Top 14 lo indica come mediano di mischia, ruolo che Ange ha ricoperto fino ai 19 anni. L’azzurro, quindi, sarà un vero e proprio utility back pronto ad entrare in qualsiasi ruolo venga richiesto.
Per quanto riguarda le partite di domenica, deve ancora essere annunciata la formazione di Vannes-Clermont, con Varney che però non è stato inserito nelle probabili formazioni della vigilia dai giornali francesi.
In Inghilterra, invece, decima partita da titolare (e undicesima complessiva) per Marco Riccioni, titolare nei Saracens nella sfida di alta classifica contro i Bristol Bears.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.