Gli emiliani potenziano la loro trequarti con un giocatore dell’Emisfero Sud
I Lyons Piacenza in vista della seconda parte della stagione 2024-2025 mettono a segno un importante colpo per rinforzare il loro roster, in particolare per la linea dei trequarti.
Leggi anche, Serie A Elite: annunciate le partite in diretta Rai dalla 10° alla 12° giornata
Serie A Elite, Lyons Piacenza: dal mercato arriva un rinforzo sudafricano
Si tratta di Ruben Liebenberg, prossimo a compiere i 24 anni nel mese di febbraio 2025, mediano d’apertura di 188 cm x 95 kg. Con un passato in patria nelle fila dei Blue Bulls, a livello di Currie Cup, e anche un’esperienza nel campionato russo.
Dotato di una significativa potenza specialmente nel gioco al piede, viene presentato così da Stefano
Nucci, general manager del club emiliano: “Liebenberg – dice il dirigente al giornale Libertà – non è un giocatore con doti solo legate al gioco al piede, predilige il gioco in attacco palla in mano. Poi è chiaro che la sua abilità dalla piazzola ci consentirà di sopperire ad una mancanza che attualmente ci ha creato qualche problema in campionato. Inoltre, il reparto dei trequarti necessitava di qualche elemento in più e di conseguenza ora possiamo contare su un’ulteriore opzione”.
Il giocatore al momento sta risolvendo alcuni passaggi burocratici, poi potrà essere a disposizione: i Lyons vorrebbero già averlo in campo per la sfida di settimana prossima contro Padova, valida per il quinto turno della Coppa Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.