Il quadro delle semifinaliste non è ancora completo, l’ultima giornata sarà decisiva
Il primo impegno del 2025 per le squadre del campionato di Serie A Elite Maschile è anche l’ultimo della fase a gironi di Coppa Italia.
La competizione iniziata a settembre 2024 arriva così ad un punto di svolta, con quattro formazioni che approdano alla seconda fase, in programma nel mese di marzo.
Dopo le partite di sabato 14 dicembre sono usciti i nomi delle prime tre squadre semifinaliste: Rovigo, che ha dominato il girone 2, Valorugby e Petrarca che invece si sono date battaglia nel girone 1.
Sabato 11 gennaio uscirà il nome della quarta semifinalista. Il duello riguarda le contendenti del girone 2, Viadana e Fiamme Oro, impegnate in un match dentro-fuori, in programma allo stadio “Gamboni” di Roma. Le Fiamme Oro però partono avvantaggiate in virtù degli 11 punti in classifica, 5 in più del Viadana terzo in classifica nel girone 2.
Leggi anche: Petrarca, Andrea Trotta: “Abbiamo chiuso un grande anno, ora iniziamo bene il 2025”
Coppa Italia: il programma della quinta giornata e la classifica
Girone 1, sabato 11 gennaio
ore 14.00: Lyons-Petrarca
ore 14.30 Rangers Vicenza-Colorno
Classifica: Valorugby Emilia punti 14; Petrarca Rugby 12; Rugby Colorno 6; Lyons 6; Rangers Vicenza 4
Girone 2, sabato 11 gennaio
ore 14.30: Mogliano-Lazio
ore 14.30: Fiamme Oro-Viadana
Classifica: Rugby Rovigo punti 19; Fiamme Oro Rugby 11; Rugby Viadana 1970 e Mogliano Veneto Rugby 6; Lazio Rugby 1927 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.