Steve Borthwick perde per infortunio una pedina importante del reparto arretrato
L’avvicinamento della nazionale inglese al Sei Nazioni 2025 non è iniziato nel migliore dei modi. Pochi giorni fa è stata comunicata l’assenza per infortunio di George Furbank e adesso lo staff tecnico guidato da Steve Borthwick dovrà fare a meno di Immanuel Feyi-Waboso.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il 22enne trequarti ala di Exeter si è trovato di fronte a una decisione difficile a seguito di una lussazione alla spalla subita durante un match di campionato contro i Sale Sharks il mese scorso.
Inizialmente, è stata presa in considerazione un’opzione non chirurgica, che avrebbe potuto consentirgli di partecipare al torneo, ma poi i medici hanno scelto l’intervento, mettendo Feyi-Waboso potenzialmente fuori gioco per 12 settimane.
Leggi anche: Champions e Challenge Cup, nella terza e quarta giornata si giocherà con le nuove regole di World Rugby
L’anno scorso, Feyi-Waboso ha segnato cinque mete nei suoi primi otto test, ha terminato il 2024 ottenendo la nomination per il breakthrough player of the year 2024 e a ridosso degli impegni del 2025 veniva considerato come uno dei giocatori più interessanti da seguire nel corso dell’anno.
La sua assenza rappresenterà un duro colpo per i piani di Steve Borthwick, poiché l’Inghilterra aprirà la sua campagna delle Sei Nazioni contro l’Irlanda a Dublino il 1° febbraio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.