Coach Fabien Galthié perde una delle sue colonne in campo e in mischia
Alla fine di questo mese, precisamente nella serata di venerdì 31 gennaio, in Francia prenderà avvio il Sei Nazioni 2025. Si tratta dell’appuntamento ovale più importante dell’anno nel Vecchio Continente, ma proprio un giocatore transalpino dovrà forzatamente saltarlo.
E non si tratta di un giocatore qualunque, ma di un uomo a cui il tecnico dei Bleus Fabien Galthié ha più volte affidato la fascia di capitano. Stiamo parlando di Charles Ollivon, terza linea della Francia e del Tolone.
Leggi anche: Benetton Rugby, il verdetto sulla squalifica di Mirco Spagnolo
Tegola pesante per la Francia, Charles Ollivon salterà tutto il Sei Nazioni 2025
Charles Ollivon nello scorso weekend è sceso in campo col suo Tolone nello scontro col Racing 92. Una partita che è finita 36-24 per la squadra della Francia meridionale, ma il terza linea non ha potuto gustarsela a pieno: già al 6′ è stato costretto ad uscire per infortunio, e il timore che si trattasse di qualcosa di grave si sono rivelati fondati.
Come riporta oggi il Midi Olympique, la risonanza ha confermato la gravità dell’infortunio: Charles Ollivon ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Infortuni del genere, sottolinea la rivista transalpina, comportano assenze di almeno 6 mesi. La stagione con Tolone è quindi finita e, di conseguenza, non c’è alcuna possibilità di vedere il terza linea in campo con la Francia al Sei Nazioni 2025, considerando che il torneo europeo inizierà tra meno di un mese.
Una tegola pesante per il tecnico Fabien Galthié, che già rischia di perdere un altro titolare come Gael Fickou. Nel caso del centro almeno si tratta di un infortunio di gravità minore, che potrebbe consentirgli di tornare per la seconda metà del Sei Nazioni 2025.
Tornando al caso di Charles Ollivon, lo stesso terza linea del Tolone ha condiviso sui social media un messaggio che conferma il lungo stop a cui dovrà sottoporsi e quindi la fine della sua stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.