L’ex mediano dell’Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese
La notizia dell’addio al rugby giocato di Joe Marler aveva fatto presagire che gli Harlequins a stretto giro avrebbero potuto salutare un’altra colonna del club: Danny Care.
L’ex mediano della nazionale inglese, 38 anni, invece ha deciso di rinnovare il suo impegno agonistico, firmando un prolungamento del contratto valido anche per la stagione 2025/26.
Danny Care è entrato a far parte degli Harlequins nel 2006 e con il club ha vinto due volte il titolo di Premiership, nel 2012 e nel 2021, e la Challenge Cup nel 2011, nel suo CV sportivo con i Quins si contano inoltre più di 100 mete.
Nel marzo 2024 si è ritirato dall’impegno con l’Inghilterra, dopo aver collezionato 101 presenze in nazionale, diventando uno dei soli sei giocatori ad aver raggiunto quota cento presenze con il XV della Rosa.
Leggi anche: Champions Cup e Challenge Cup: come se la passano le prossime avversarie di Benetton e Zebre
Danny Care: “Non ci rinuncerò finché mi godo questa esperienza”
“Sarò agli Harlequins la prossima stagione, non me ne vado, mi piace troppo, non posso ancora rinunciarci”, ha dichiarato il giocatore al podcast Rugby Union Weekly della BBC. “Spero che qualche fan dei Quins ne sarà contento. La partita terminata in pareggio 34-34 nel ‘Big Game’ di Premiership contro il Leicester a dicembre mi ha probabilmente ricordato ancora una volta quanto sono fortunato, fortunato, a giocare ancora a questo sport che amiamo e a giocare ancora per il club che amo. Non ci rinuncerò finché mi godo questa esperienza.”
Danny Care, ha collezionato un record per la squadra londinese: 386 presenze, di cui 11 in questa stagione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.