Il trequarti ala costretto ad affrontare un lungo periodo di stop
Il secondo round del derby d’Italia di United Rugby Championship tra Zebre e Benetton non è stato molto fortunato per i Leoni biancoverdi.
Dal match di Parma giocato lo scorso 28 dicembre 2024 sono arrivate due notizie negative per la squadra allenata da Marco Bortolami: prima la squalifica di Mirco Spagnolo, poi il problema fisico di Louis Lynagh.
Leggi anche: Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Mirco Spagnolo
Il trequarti ala del Benetton e della nazionale italiana ha riportato un infortunio piuttosto serio al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale laterale per cui ha dovuto sottoporsi ad un’operazione in tempi rapidi, effettuata a Londra dal prof. Fares S. Haddad. L’intervento è perfettamente riuscito e il giocatore inizierà ora il suo percorso riabilitativo.
Lynagh ha rassicurato i tifosi sulle sue condizioni con una storia sul profilo Instagram garantendo che tornerà più forte di prima, ma anche se la stima per un rientro in campo non è stata comunicata, sicuramente sarà obbligato a rinunciare al prossimo 6 Nazioni in partenza sabato 1 febbraio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.