Il mediano di mischia ha un rendimento elevato, ma non sembra essere quello che lo staff tecnico vuole per il ruolo di Vice-Dupont
All’annuncio delle convocazioni della Francia per il Sei Nazioni 2025 manca all’incirca una settimana, eppure oltralpe tutti si stanno chiedendo una cosa: Baptiste Serin farà parte del gruppo allargato dei Bleus?
Leggi anche, La Francia rischia di perdere una stella per il Sei Nazioni 2025
Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè
Una domanda a cui solo il ct dei transalpini Fabien Galthiè potrà dare risposta. Per molti Serin, che nel Top 14 con la maglia del Tolone sta avendo un rendimento altissimo, sarebbe perfetto come “Vice-Dupont” da mediano di mischia che sa giocare in tanti modi e può portare esperienza, anche perché al suo attivo ha più di 40 caps con la maglia della Francia.
Intervistato in un podcast ovale su RMC, lo stesso Serin stuzzicato sull’argomento ha detto: “Certo che avrei voglia di essere convocato: so che gioco in un ruolo dove c’è molta concorrenza e so anche di non essere fra le prime scelte, ma non per questo mi do per vinto”.
“Sto facendo di tutto per tornare a essere convocato, ma la scelta non dipende da me. I miei rapporti con Galthiè? Sono ok, non c’è niente che non vada…”.
Vedremo quindi se a partire dalla prossima settimana, Serin farà parte della prima long-list di convocati della Francia per il Sei Nazioni 2025. I Bleus saranno poi chiamati all’esordio, dopo un brillante mese di novembre 2024, nell’anticipo della prima giornata del torneo: venerdì 31 gennaio, alle ore 21.15, a Parigi contro il Galles.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.