Qualche assenza nei ducali per la trasferta nei Paesi Bassi del terzo turno di coppa
Metti zebre e ghepardi ad Amsterdam e già le cose si fanno interessanti. Forse strane, inconsuete, ma degne d’attenzione.
È così che si preannuncia la sfide della terza giornata di Challenge Cup tra Cheetahs e Zebre, che si giocherà nella città dei Paesi Bassi, individuata come quartier generale europeo per la squadra sudafricana.
Massimo Brunello e lo staff delle Zebre hanno selezionato la formazione che giocherà domenica 12 dicembre alle 14:00 all’NRCA Stadium.
La selezione è stata condizionata dalle diverse assenze: non sono disponibili Andrea Zambonin, che andrà sotto i ferri nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio dopo l’infortunio nel derby, Alessandro Fusco e Geronimo Prisciantelli, Matteo Nocera, Ion Neculai, Filippo Drago, Enrico Lucchin, Davide Ruggeri.
Torna invece a far parte del XV Jacopo Trulla, che aveva saltato i due derby di URC per un problema muscolare. Thomas Dominguez ottiene invece la seconda presenza da titolare della stagione, accompagnando il rientrante Giovanni Montemauri in cabina di regia. In panchina si rivede Ratko Jelic.
Challenge Cup: Zebre, la formazione per i Cheetahs
15. Giacomo Da Re
14. Jacopo Trulla
13. Luca Morisi
12. Fetuli Paea
11. Simone Gesi
10. Giovanni Montemauri
9. Thomas Dominguez
8. Giovanni Licata
7. Samuele Locatelli (Permit Rugby Viadana 1970)
6. Giacomo Ferrari
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Muhamed Hasa
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Danilo Fischetti (C)
A disposizione
16. Luca Bigi
17. Luca Rizzoli
18. Juan Pitinari
19. Rusiate Nasove
20. Bautista Stavile
21. Ratko Jelic
22. Damiano Mazza
23. Scott Gregory
Atleti indisponibili per infortunio: Andrea Zambonin, Geronimo Prisciantelli, Lorenzo Pani, Giampietro Ribaldi, Enrico Lucchin, Davide Ruggeri, Matteo Nocera, Ion Neculai, Filippo Drago, Guido Volpi, Alessandro Fusco
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.