Lamaro e Zuliani insieme per i biancoverdi in trasferta in Inghilterra. Marin in panchina per coprire tutti i ruoli dal 10 al 15
Il Benetton ci vuole provare.
Con il traguardo degli ottavi di finale del mirino, la trasferta a Bristol dei Leoni è diventata un obiettivo su cui mettere il carico da undici per Marco Bortolami e il resto dello staff.
I biancoverdi partiranno con Matt Gallagher selezionato come ala destra in quella che è una delle scelte tattiche più importanti del XV: con tante assenze nel ruolo, viene preferito il duttile trequarti azzurro alla possibilità di selezionare Malakai Fekitoa tra i centri, spostando Tommaso Menoncello all’ala.
Interessante la terza linea, con Lorenzo Cannone che rientra da titolare per la prima volta dopo l’infortunio al naso in mezzo a una coppia di openside flankers come Manuel Zuliani e Michele Lamaro. Chissà che la soluzione, in attesa del rientro di Seb Negri, non possa essere uno spunto anche in chiave nazionale.
In panchina Bortolami sceglie per una massiccia presenza di avanti (6), con Alessandro Garbisi pronto a entrare come mediano e Leonardo Marin a coprire tutti i ruoli dei trequarti dal 10 al 15.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione delle Zebre per sfidare i Cheetahs ad Amsterdam
Benetton, la formazione per Bristol
15 Rhyno Smith (63)
14 Matt Gallagher (4)
13 Tommaso Menoncello (53)
12 Ignacio Brex (93)
11 Onisi Ratave (33)
10 Tomas Albornoz (58)
9 Andy Uren (34)
8 Lorenzo Cannone (50)
7 Manuel Zuliani (62)
6 Michele Lamaro (C) (75)
5 Federico Ruzza (124)
4 Niccolò Cannone (84)
3 Giosué Zilocchi (21)
2 Siua Maile (27)
1 Thomas Gallo (65)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (30), 17 Simone Ferrari (115), 18 Enzo Avaca (5), 19 Eli Snyman (51), 20 Riccardo Favretto (46), 21 Alessandro Izekor (47), 22 Alessandro Garbisi (59), Leonardo Marin (33)
Indisponibili: Edoardo Iachizzi, Louis Lynagh, Gideon Koegelenberg, Ignacio Mendy, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Tiziano Pasquali, Mirco Spagnolo, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Jacob Umaga.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.