Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Il 34 volte tallonatore della Francia è costretto a dire addio al club in cui ha giocato per tutta la sua carriera

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Ubriaco agli allenamenti: Camille Chat licenziato dal Racing 92

Si chiude nel peggiore dei modi l’avventura di Camille Chat con il Racing 92. L’esperto tallonatore francese, con 34 presenze tra il 2015 e il 2021, è stato infatti licenziato dal suo club dopo una vicenda abbastanza particolare

Secondo quanto riportato dai giornali francesi, infatti, Chat si sarebbe presentato ubriaco agli allenamenti dopo una cena un po’ “eccessiva” effettuata la sera prima con il compagno di squadra Janick Tarrit.

Secondo quanto riferito, Chat si è presentato in condizioni “inadatte per giocare a rugby”, facendo infuriare il Racing 92 che ha deciso di licenziarlo. Si parla di un accordo economico consensuale, dove però – come riportano ironicamente i giornali francesi – “una parte era più d’accordo dell’altra”.

Leggi anche: Francia: Baptiste Serin “si o no” verso il Sei Nazioni? La palla passa a Galthiè

Ci sono state conseguenze, seppur meno gravi, anche per Janick Tarrit, sospeso per una settimana da parte del club per non essersi proprio presentato all’allenamento.

L’addio è stato confermato dallo stesso Chat, che lascia l’unico club con cui ha giocato da professionista per 10 anni, con un lungo messaggio su Instagram: “Dopo così tanti anni in questo club è giunto il momento di dire addio. Questi 12 anni al Racing 92 sono stati molto più di una carriera. Sono stati un’avventura umana e sportiva incomparabile. Ogni momento, ogni partita, ogni allenamento, ogni vittoria o sconfitta ha plasmato non solo il mio viaggio, ma anche una parte della mia vita”.

“Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno fatto parte di questa bellissima storia. Ai compagni di squadra con cui ho condiviso momenti di fratellanza e solidarietà, a tutto lo staff per avermi guidato e spinto a superare sempre i miei limiti, e naturalmente ai tifosi che sono sempre stati lì, dietro di noi, a sostenerci con passione. Il vostro supporto è stato una forza trainante indispensabile”.

“Non dimenticherò mai ciò che questo club mi ha dato: forti emozioni, amicizie sincere e ricordi indimenticabili. Oggi inizia un nuovo capitolo della mia vita, terrò per sempre il Racing 92 nel mio cuore. Grazie a tutti per aver reso questi anni un viaggio incredibile. Con tutta la mia gratitudine e rispetto. Ci vediamo molto presto.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14