Il Petrarca vuole la vittoria sui Lyons per evitare la semifinale con Rovigo
Il Petrarca Padova di Victor Jimenez è pronto per la quarta e ultima partita della Coppa Italia 2024/2025. A Piacenza i tuttineri giocheranno con l’obiettivo di vincere ed evitare la semifinale con Rovigo.
I Lyons al contrario non hanno più alcuna velleità di qualificazione ma venderanno cara la pelle e vorranno proseguire sulla scia delle buone prestazioni mostrate prima della sosta natalizia. Il tecnico dei padovani Victor Jimenez presenta il match del Beltrametti: “Veniamo da un periodo di sosta che ci è servito molto. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ricominciare” ha dichiarato in un’intervista al Mattino di Padova.
Leggi anche: Coppa Italia: sabato 11 gennaio si chiude la fase a gironi
Coppa Italia: le parole di Victor Jimenez e Bernardo Urdaneta
I veneti sono secondi nel Girone 1 a 12 punti, dietro il Valorugby a 14 che però ha già disputato le sue quattro partite. Una vittoria a Piacenza vorrebbe dire evitare la semifinale con i cugini di Rovigo, primi nel Girone 2.
“E’ una partita importante su un campo difficile, con una squadra che ha finito la prima parte dimostrando di saper giocare un buon rugby di movimento, quindi sarà dura. Anche se i nostri avversari non hanno possibilità di qualificarsi daranno comunque il 100% per preparare bene la ripresa del campionato” ha detto Victor Jimenez.
Dall’altra parte i Lyons vengono da un buon periodo di stagione, con due vittorie su Vicenza sia in Serie A Elite che in coppa. Il tecnico dei piacentini Bernardo Urdaneta è soddisfatto del momento dei suoi. “Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di un percorso lungo. Con il passare dei mesi la squadra è cresciuta e siamo riusciti a raccogliere le prime soddisfazioni. Scenderemo in campo senza pressioni, puntando a ottenere il massimo risultato contro una squadra forte” ha detto a la Libertà l’allenatore dei Lyons.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.