L’ala dei Cherry and Whites sfoggia le sue abilità al piede e conclude una lunga azione di contropiede
Nell’anticipo del terzo turno di Challenge Cup Gloucester ha superato agevolmente Scarlets 31-7.
I Cherry and Whites hanno segnato 5 mete conquistando 5 punti e la testa momentanea della classifica della Pool 3. Cinque marcatori differenti per la squadra inglese che già dopo 30′ di gioco aveva messo in ghiaccio la sfida di Kingsholm.
La marcatura che sicuramente è rimasta impressa negli occhi dei tifosi inglesi è l’ultima, sulla di Christian Wade che al 73′ ha fatto esplodere di gioia lo stadio con una meta strepitosa.
Gli Scarlets sono in attacco e schiacciano Gloucester nei propri 5m; la difesa inglese chiude bene ogni spazio e in un placcaggio recupera l’ovale. E’ qui che Christian Wade scatena le sue abilità “calcistiche” in una corsa lunga oltre 60m.
L’ala classe 1991 porta avanti il pallone calciando il pallone e sfruttando i rimbalzi favorevoli. Entrato nei 22 dei gallesi Wade effettua un altro tocco con il piede destro, raggiunge l’area di meta e schiaccia la palla in tuffo concludendo un’azione cominciata dall’altro lato del campo.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione delle Zebre per sfidare i Cheetahs ad Amsterdam
Video: la splendida meta di Christian Wade
A ridiculous try from Christian Wade 🤯
Watch the #ChallengeCupRugby highlights now on YouTube 📺
— EPCR Challenge Cup (@ChallengeCup_) January 10, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.