Ben 10 mete ad Ashton Gate: i Leoni tornano più produttivi in attacco, ma scontano due problematiche “di fondo” e una decisione discutibile nel finale
Ad Ashton Gate non riesce al Benetton l’impresa di rimontare nei minuti finali i Bristol Bears, alla terza giornata di girone della Champions Cup. Il percorso per accedere ai playoff di coppa si complica ma non sfuma, grazie ai due punti bonus ottenuti dopo una buona prestazione.
Nel complesso della partita la squadra di Marco Bortolami sconta due problematiche: l’inconsueta imprecisione al piede Tomas Albornoz (con solo due trasformazioni su 5) e i primi 20′ di blackout al rientro dagli spogliatoi, con cui i Leoni hanno buttato all’aria quanto di buono fatto nel primo tempo.
Se invece andiamo a vedere nel dettaglio, nonostante questi due problemi decisamente impattanti, il Benetton aveva trovato comunque le forze per rimontare e arrivare a segnare la meta del possibile sorpasso. A questo punto è intervenuta la decisione della squadra arbitrale, guidata dal fischietto Luc Ramos, che ha annullato la marcatura di Rhyno Smith per la corsa da finto penetrante di Menoncello su Ravouvou. Fallo che poteva anche starci, ma che tante altre volte non viene fischiato.
Azione questa che, essendo stata annullata, non si rivedrà negli highlights sottostanti della partita Bristol Bears-Benetton. Si potranno però rivedere molte azioni che hanno portato a mete pregevoli (pensiamo alla marcatura di Smith al 14′ oppure alla cavalcata di Menoncello) di una partita che è stata nel complesso di buon livello e ha rivisto i biancoverdi tornare più propositivi e pericolosi in fase offensiva.
Champions Cup: gli highlights dell’impresa sfumata del Benetton in casa dei Bristol Bears
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.