Warren Gatland dovrà rivedere la ‘cerniera’ a meno di un mese dall’inizio del torneo
Il mediano d’apertura del Galles e degli Scarlets Sam Costelow salterà il Sei Nazioni 2025 a causa della frattura alla clavicola riportata nella sconfitta in Challenge Cup contro il Gloucester.
Il 24enne aveva indossato la maglia numero 10 del Galles nell’ultima partita del 2024 contro il Sudafrica e nel corso delle Autumn Nations Series era stato una presenza costante in alternanza di Gareth Anscombe, titolare in due match su tre.
Costelow è stato costretto a lasciare il campo a Kingsholm dopo soli 11 minuti e dovrà stare lontano dai campi per un massimo di tre mesi, in attesa di un intervento chirurgico. Costelow è stato sostituito dal suo connazionale gallese Ioan Lloyd, che ha già preso parte all’attività internazionale e a questo punto diventa un’opzione concreta anche per le partite dei Dragoni a febbraio e marzo.
Leggi anche: Champions Cup, risultati e classifiche dopo la terza giornata. Le squadre già qualificate agli ottavi
Lunedì, l’allenatore del Galles Warren Gatland comunicherà la lista dei convocati per il Sei Nazioni, in partenza venerdì 31 gennaio, quando a Parigi si giocherà la partita inaugurale contro la Francia. Sabato 8 febbraio invece il Galles farà visita all’Italia per il secondo turno dell’edizione 2025.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.