La sconfitta di Bristol ha comunque messo in evidenza una prestazione individuale di grande spessore
Il Benetton Rugby non ha vinto a Bristol, ma molti giocatori hanno dimostrato di essere in ottima forma, uno su tutti: Nacho Brex.
Il trequarti centro della nazionale italiana è stato inserito nel Team of the Week dal sito specializzato Planet Rugby, che lo ha elogiato spiegando che Brex si è reso protagonista di una prova completa in ogni aspetto del gioco e “Ha dato una dimostrazione di potenza della sua arte. Ha superato il talismano di Glasgow Sione Tuipulotu come nostro 12.”
Leggi anche: Champions Cup: gli highlights dell’impresa sfumata del Benetton in casa dei Bristol Bears
A conferma di ciò che si è visto in campo a Bristol ci sono i numeri: Nacho Brex è anche uno dei migliori performer del terzo turno, il primo nella classifica dei carries, con 23 palloni portati avanti.
Tra le statistiche rilevanti del fine settimana di Champions Cup va segnalata anche la meta più veloce, che è opera di Gianmarco Lucchesi nella partita casalinga contro gli Harlequins, oltre la linea dopo 1 minuto e 44 secondi dall’inizio della gara.
Nacho Brex nel XV della settimana di Planet Rugby della terza giornata di Champions Cup
Nel XV di Planet Rugby figurano ben 3 giocatori del Bordeaux, una delle squadre più in forma d’Europa, largamente vincente sul campo di Exeter. Doppia nomination anche per Leinster, Munster e Bath, tutte protagoniste di successi importanti.
Il team of the week: 15 Freddie Steward (Leicester Tigers), 14 Damien Penaud (Bordeaux), 13 Ollie Lawrence (Bath), 12 Nacho Brex (Benetton), 11 Remi Baget (Castres), 10 Matthieu Jalibert (Bordeaux), 9 Maxime Lucu (Bordeaux), 8 Caelan Doris (Leinster), 7 Josh Van der Flier (Leinster), 6 Esteban Abadie (Toulon), 5 Tadhg Beirne (Munster), 4 Paul Gabrillagues (Stade Francais), 3 Thomas du Toit (Bath), 2 Harry Thacker (Bristol Bears), 1 Dian Bleuler (Munster)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.