Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia

Rese note le tre squadre che saranno ospitate a Genova, Torino e Udine

Autumn Nations Series 2025: definite le avversarie dell’Italia – ph. Sebastiano Pessina

A novembre del 2025 l’Italia affronterà Australia, Sudafrica e Samoa nel corso delle Autumn Nations Series.

Si completa così il calendario dell’anno solare per la squadra allenata da Gonzalo Quesada: a febbraio e marzo ecco il Sei Nazioni con le sfide interna contro Galles, Francia e Irlanda; a luglio la finestra internazionale estiva vedrà gli Azzurri volare in Sudafrica per una mini-serie contro i campioni del mondo degli Springboks; a novembre, invece, la ricezione dei Wallabies, dei medesimi Springboks e di Samoa.

Genova, Torino e Udine saranno, come già noto, le città che ospiteranno anche il prossimo anno i test match della finestra autunnale. Ancora da ufficializzare l’abbinamento fra stadi e partite.

Leggi anche: Sei Nazioni 2025: le partite degli Azzurri e delle Azzurre in diretta sulla Rai

Se sulle sedi delle gare c’era già certezza, dati gli accordi triennali intessuti tra FIR e amministrazioni locali, delle avversarie si era parlato, nelle scorse settimane, solo in termini di probabilità, con l’Australia sospetto già concreto e il Sudafrica che era apparso all’orizzonte recentemente.

Samoa non ha partecipato alle Autumn Nations Series 2024, rinunciando per problemi economici a inviare in Europa la propria squadra nazionale.

La FIR ha annunciato che tutte e tre le partite delle Autumn Nations Series 2025 saranno trasmesse in diretta e in contemporanea sulle reti di Sky Italia e Rai.

Autumn Nations Series 2025: le avversarie dell’Italia

Italia v Australia
Italia v Sudafrica
Italia v Samoa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni: il verdetto sulla squalifica a Peato Mauvaka

Costa caro al tallonatore della Francia l'atteggiamento assunto nell'ultima gara del torneo

item-thumbnail

Romain Ntamack: “Sfidare gli All Blacks in Nuova Zelanda o finale di Top14? Non ho dubbi”

Un dilemma che potrebbe concretizzarsi per diversi Nazionali francesi stando agli accordi tra federazione e campionato

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri