Le parole dell’avanti sul suo nuovo ruolo all’interno del gruppo dei britannici
Dalle convocazioni dell’Inghilterra per il Sei Nazioni 2025 è arrivata una notizia per certi versi inattesa: cambio di capitano, da Jamie George a Maro Itoje. Una mossa che era nell’aria da tempo, ma che in precedenza non si era mai concretizzata e che ora è diventata realtà.
Leggi anche, Sei Nazioni 2025: Inghilterra, i 36 convocati. Itoje sarà il capitano
Inghilterra, Maro Itoje: “Pronto a essere il capitano della nazionale”
La scelta è stata del ct Steve Borthwick che dal suo punto di vista si è così espresso in conferenza stampa: “Itoje è arrivato a 88 caps in nazionale: ha esperienza, dentro e fuori dal campo. E’ sempre stata una figura centrale della squadra: un leader calmo e influente. Sa tenere alto il suo livello e sa spronare gli altri a farlo sia nelle partite sia negli allenamenti. Ha un rapporto importante con tutti i membri del gruppo squadra. Ringrazio Jamie George per quanto fatto da capitano: ci ha dato tanto valore, resterà uno dei nostri vicecapitani, pronto ad aiutare la squadra quando servirà”.
Investitura per Maro Itoje quindi che ha sua volta ha affermato: “Sono pronto a essere il capitano della nazionale. E’ il momento giusto nella mia carriera (30 anni e 88 caps con l’Inghilterra, ndr). Ringrazio il ct per aver pensato a me e per avermi dato questa investitura: è un onore. So che ci saranno grandi responsabilità, ma non vedo l’ora di viverle insieme ai miei compagni. Vogliamo dare il massimo e regalare ai nostri tifosi grandi gioie nel prossimo Sei Nazioni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.