I due dovrebbero essere in panchina con La Rochelle. Si va verso un XV pressoché confermato rispetto a Bristol
Seb Negri e Nahuel Tetaz Chaparro scaldano i motori per tornare a disposizione del Benetton Rugby in vista del match decisivo di Champions Cup di sabato 18 gennaio contro La Rochelle.
I due giocatori hanno completato il rispettivo percorso di ritorno dopo gli infortuni che li hanno fermati nell’ultimo periodo. Il flanker azzurro e il pilone argentino sono scesi in campo entrambi per l’ultima volta il 21 dicembre scorso contro le Zebre, nel derby di andata di United Rugby Championship.
Dovrebbero trovare posto in panchina nella partita di sabato prossimo, dove Marco Bortolami e lo staff sembrano pronti a rinnovare sostanzialmente la fiducia al XV che ha giocato a Bristol nel fine settimana scorso.
Leggi anche: Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma
L’unica variazione possibile è in seconda linea, dove Eli Snyman sembra poter essere promosso tra i titolari, con Federico Ruzza pronto a entrare a partita in corso.
Alessandro Garbisi e Leonardo Marin dovrebbero di nuovo essere i trequarti destinati a fungere da backup per tutta la linea arretrata, con sei avanti ad occupare gli altri posti in panchina.
Malgrado il ritorno di Negri e Tetaz Chaparro, comunque, il Benetton continua ad avere un’infermeria piuttosto piena, con gli indisponibili in doppia cifra. Un problema destinato ad aggravarsi a partire da domenica 19, quando 15 Leoni partiranno per Roma, destinazione raduno azzurro.
L’intenzione di Gonzalo Quesada e del suo staff è quella di tenere a riposo i giocatori della nazionale nel weekend precedente all’inizio del Sei Nazioni, quando il Benetton affronterà una gara decisiva in chiave URC: la trasferta a Swansea per affrontare gli Ospreys.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.